Categories: Design

I caschi Swarovski e Marylin di Andrea Cardone

Per non rinunciare a essere glamour anche mentre sfrecciate in moto ci vuole il casco giusto. Il designer ispirato dalla tradizione artigiana nelle pelletteria Andrea Cardone disegna collezioni di caschi da scooter e moto perfette per tutti i fashion addicted. Il casco Marylin e il casco Swarovski sono così belli da far venire voglia di comprare un motorino sono per il gusto di indossarli!

Nato dalla collaborazione con il celebre produttore svizzero, il casco Swarovski è impreziosito da inserti di cristalli che ne definiscono la linea e lo rendono un oggetto di design unico nel suo genere. Come tutti i caschi creati da Andrea Cardone, è rivestito in vera pelle made in Italy trattata per resistere all’acqua. Potete scegliere tra la versione in nero, bianco e rosso. Raffinato anche l’interno, realizzato in velluto traspirante antiallergico.

Se preferite un casco più sbarazzino, la linea Marylin è quella che fa per voi. L’ispirazione viene dagli anni ’50, l’epoca delle pin-up che ha visto l’ascesa di quella che tutt’oggi è ancora considerata un’icona di sensualità e bellezza, Marilyn Monroe. Le foto delle pin-up si accostano a ritagli di giornali dell’epoca per un risultato dal sapore vintage.

Elegante e con richiamo allo stile orientale è il casco Laser, rifinito con decorazioni realizzate con la tecnica del laser, appunto. Come gli altri, anche questo casco è fornito di visiera e un gancio per aprire e chiudere il casco agevolmente.

Numerose le collezioni dedicate anche agli uomini che amano le due ruote. Andrea Cardone disegna anche altri accessori in pelle come borse da viaggio e complementi per il tempo libero. Tra i caschi vi segnaliamo la linea con il tricolore italiano, in due versioni. La prima vede il bianco, rosso e verde ricoprire interamente il casco, la seconda invece è un tricolore a fascia applicato su un casco in pelle nera.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa