Sarà anche la maison delle signore dell’alta società, ma questa volta la griffe mondiale Yves Saint-Laurent fa una scelta “rock“.
Per la sua campagna Pre-Fall 2013, la casa di moda ha scelto quattro idoli rocker maledetti: primo fra tutti, Marilyn Manson, un uomo che da anni si porta addosso l’etichetta di filosatanista per il suo aspetto mefistofelico, insieme a lui ci sono anche Courtney Love, vedova di Kurt Cobain e musicista dalla vita travagliata, Kim Gordon, 59 anni, bassista e cantante dei Sonic Youth ed infine Ariel Pink, la cui principale ispirazione quando cominciò a suonare era il gothic rock.
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Nelle foto ufficiali per i 4 rocker nessun sorriso, nessuna posa da top model, solo sguardi cattivi verso l’obiettivo e facce che nulla hanno a che fare con il mood raffinato dei vestiti che indossano.
Ma perchè questa decisione trasgressiva e ribelle per un marchio che da sempre identifica stile ed eleganza?
Forse questo vuole essere un messaggio preciso e tagliente a chi credeva che, una griffe storica come Yves Saint-Laurent, fosse sinonimo e garanzia di sicurezza!
Foto by Kikapress.com