“Se amo qualcosa, ci metto passione. The Fashion Mix è una di queste” a parlare è Camilla Trigona che a Velvet Style Italia parla di sè e del suo blog…
Un blog giovane e fresco, da cosa nasce l’idea del titolo “The fashion mix”?
La scelta del nome non è stata semplice, volevo qualcosa che fosse immediato, che arrivasse alle lettrici e al tempo stesso esprimesse la mia idea di moda. Poi un giorno, dopo vari tentativi, è arrivato: essenziale e perfettamente aderente al mio concetto di stile, un mix di passato e presente, di tendenza e capi “presi in prestito” da quella che è la mia unica ispirazione da sempre: la mamma.
Quali sono le abitudini di Camilla fuori dalla “vita da blogger”?
La vita di Camilla è una vita frenetica e perennemente in ritardo: sveglia presto, doccia, studio, pranzo light (l’estate è alle porte!) e nel pomeriggio mi divido tra lezioni universitarie e il negozio dei miei genitori.
La sera mi rilasso e penso al prossimo post davanti al pc, vorrei poter dire cosa faccio nel tempo libero… ma proprio non ne ho!
Però non mi lamento, amo la vita proprio perché è così piena e ricca di opportunità ogni giorno.
Quali sono le tue icone nel mondo della moda?
Considero icone le persone che mi ispirano proprio perché riesco a confrontare il mio stile con il loro: vorrei poter dire che Audrey o Coco Chanel sono le mie icone… ma mentirei.
Di queste donne amo la classe, l’eleganza, il loro fascino senza tempo. Eppure la mia icona, se così posso chiamarla, è proprio una mia “collega”: la blogger brasiliana Thassia Naves… impeccabile, elegante e casual a seconda dell’esigenza.
Perché amo il suo stile? Perché è suo.
Essere una blogger porta a passare parecchio tempo sul web, preferisci fare shopping online o andare nei negozi? Perché?
Amo lo shopping fatto di persona: ci sono sensazioni che lo shopping online non sa darti. Provare i capi, immaginarli assieme a quello che già possiedi, vedere come ti cadono addosso: lo shopping deve essere questo.
Anche se da brava blogger devo ammettere che lo shopping online mi soddisfa… soprattutto nel momento in cui arrivano i pacchi!
Cosa non manca mai nella borsa di Camilla?
Non può mai mancare il mio iPhone, sempre con me, sempre acceso. E poi c’è una cosa in particolare la cui assenza mi rovinerebbe la giornata: la mia agenda. Non lascerò mai le mie pagine di carta per sostituirle con l’agenda dell’iPhone: per queste cose sono molto tradizionalista e amo scrivere, mettere in evidenza quello che devo ricordarmi, appuntare i miei pensieri, le mie idee.
Una volta serviva anche per ricordarmi dei compleanni incombenti… adesso per fortuna c’è Facebook.
Foto by Facebook.com