Come vi avevamo già anticipato parlando del Design Week Festival, per gli appassionati dei mobili di qualità e di design non c’è posto migliore del Salone internazionale del mobile di Milano. Dal 9 al 14 aprile un grande appuntamento dove potrete progettare la casa dei vostri sogni grazie ai 2500 espositori presenti alla Fiera di Rho, e che coinvolge tutta la città con i tanti eventi collegati, come il noto Fuorisalone (guarda la fotogallery delle installazioni di Fuori Salone 2013).
Sono attesi più di 300mila visitatori provenienti da 160 paesi, che arriveranno a Milano per aggiornarsi sulle ultime tendenze in fatto di arredamento e ammirare le ultime novità e le innovazioni dell’industria del mobilie italiana.
La 52sima edizione del Salone del mobile esplora l’universo casa e arredamento a 360 gradi. Disseminati nei 150mila metri quadri saranno esposte: camere da letto, sale da pranzo, tavoli e sedie, mobili da giardino, tessili e complementi di arredo di ogni tipo.
“La chiave del nostro successo è rendere il Salone il luogo per eccellenza dell’innovazione” ha dichiarato Claudio Luti, presidente di Cosmit, l’ente organizzatore della manifestazione. “Per mantenere la leadership, la nostra esposizione dovrà continuare a essere sinonimo di novità e vetrina di assolute anteprime. Presentare prodotti nuovi, infatti, non solo può emozionare il pubblico, ma anche motivare la forza vendita” ha concluso il presidente.
Nell’ottica di sostenere ed incoraggiare i giovani talenti dell’architettura e del design, uno spazio cruciale è SaloneSatellite. Giunta alla 16a edizione, quest’area del Salone è riservata a 700 giovani designer, provenienti anche dalle 17 scuole internazionali di design. Progetti realizzati da under 35, incentrati sul tema “Design e artigianato: insieme per l’industria”. Un concorso andrà a premiare i tre prototipi migliori inerenti ai progetti di illuminazione e di arredamento da ufficio.
Foto by www.cosmit.it