Un grafico con la voglia di comunicare, che lo fa attraverso un simbolo che lo rappresenta reinterpretandolo in maniera personale di modello in modello.
Lui è Matteo Bordogna, si laurea nel luglio 2011 come Graphic Designer presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano e decide subito dopo di intraprendere un percorso dinamico ed in costante sviluppo, che gli mi permetterà così di arricchire il suo bagaglio personale continuamente.
Nasce a questo punto la sua attività di grafico: “Vanz Design” è il risultato di uno studio sulla comunicazione visiva come arte e come mestiere unito alla profonda passione per il suo lavoro.
Matteo ha voluto inoltre identificare in “Vanz Design” un metodo ed una visione che gli consentissero di progettare e ideare soluzioni uniche; un servizio professionale, completo, differente ed innovativo, che si occupasse di quanti più aspetti possibili proprio nel campo dell’affascinante mondo della comunicazione visiva.
La volontà di migliorarsi e di espandere i suoi orizzonti ha fatto si che Matteo si mettesse alla prova, creando anche una personalissima linea di t-shirts.
“V T“, questo il nome del brand, prende vita nel febbraio 2013 dalla costante voglia di comunicare e di rendere concreta e visibile un’idea attraverso un segno distintivo e riconoscibile. La scelta di ogni texture deriva proprio dalla sua ricerca iconografica rispetto a tutti quegli elementi che compongono la sua quotidianità e che proprio per questo ha voluto fissare sulle t-shirt.
Orgasm, Cosmic, Leather, Petrol, Wood, Snakes, V-Twin, Waves, Animal e X-Ray sono le stampe disponibili per questa collezione Primavera/Estate 2013 firmata dal giovane Matteo.
Al momento la linea V T è esposta ed acquistabile presso il temporary shop, allestito da Zero Fashion Design, di Via Vigevano 13 in occasione del Fuorisalone di Milano.
Potete vedere le collezioni V T anche sulla pagina facebook del brand.
Foto by Facebook.com