Una collezione nata dall’ispirazione della capitale francese influenzata dal Marocco che ruba i colori allo splendido quadro di Gaetano Previati “Le fumatrici di oppio“, con l’aggiunta di un tocco di rosso corallo.
Parliamo della linea per la stagione Primavera/Estate 2014 presentata dalla casa di moda Mavì Taten lo scorso sabato 13 aprile a Roma.
Jazz Méditerranée, questo il nome della collezione, comprende 18 abiti da sera che rendono omaggio a Parigi: cotone e lino per una linea fresca creata dalla giovane couturière Vittoria Formuso.
Una collezione che nasce sulle note dell’omonima canzone di Henry Salvador: “I tagli curvi presenti nei capi sono quelli degli innumerevoli balconi di ferro battuto della capitale francese, – afferma la stilista – con un’attenzione alle saldature di queste strutture senza le quali non sarebbe possibile nessuna costruzione” conclude così Vittoria per un po’ di tempo ha vissuto a Parigi per arricchire la sua esperienza.
Vittoria Formuso ha inoltre voluto immortalare le foto dei suoi abiti, scegliendo proprio una location tutta mediterranea. Le ‘nchiosce, i vicoli del suggestivo centro storico di Grottaglie a Taranto, sono il luogo scelto per scattare le immagini del lookbook Jazz Méditerrané; la città delle Ceramiche, di cui lei è originaria, hanno fatto da sfondo alle foto scattate dalla professionalità del fotografo Dario Miale.
Potete curiosare tra le creazioni della giovane Vittoria Formuso sul sito www.mavitaten.com
Foto by Dario Miale
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…