Neovecchiostile: l’intervista ad Eleonora Della Guardia

Un blog che mixa diversi stili, che parla di moda, bellezza e tanto altro… a gestirlo è la giovanissima Eleonora Della Guardia.
Velvet Style Italia le ha chiesto qualcosa in più sul suo ruolo di fashion blogger per conoscerla meglio insieme…

Un blog che ha un nome particolare, da dove nasce l’idea del titolo “Neovecchiostile”?
Neovecchiostile, come dice la parola stessa, vuole essere un mix del vecchio e del nuovo. Il mio stile è spesso eclettico e mi piace  l’idea di unire generi differenti a seconda di come mi sento.  Anche come persona credo di avere tante personalità: a volte mi sento una figlia dei fiori, altre volte la reincarnazione di Audrey.

Essere una fashion blogger comporta passare parecchio tempo sul web, come mai la decisione di aprire un blog personale?
Ho aperto un blog perché capivo di avere bisogno di comunicare il mio mondo e la mia grande passione agli altri, soprattutto a persone estranee. Ricevere un complimento da un’amica che ti vuole bene ti lascia con il dubbio. Quando ad apprezzarti sono invece persone che non hanno interesse a dirti che sei brava, senti davvero di star facendo qualcosa di giusto!

Proponi ogni giorno outfit diversi, se dovessi scegliere un capo che ti si addice di più ed uno che sicuramente cerchi di evitare?
Il mio capo preferito, ovviamente dopo i tacchi, è la gonna a vita alta. Ne ho tante e se potessi porterei sempre e solo quelle: slanciano la figura, la rendono super femminile e mi fanno pensare all’eleganza del passato. Le scarpe da ginnastica sono invece una cosa che metto solo per allenarmi: quando non indosso i tacchi mi sento come se fossi in pigiama e pantofole.

Shopping online o nei negozi, quale preferisci e perché?
Mi capita spesso di acquistare online. Net-a-porter e Moda Operandi sono i miei siti preferiti per il pret-a-porter. Asos, Zara e Top Shop per il low-cost. Per l’arredamento e design mi piacciono Mohd e Goolp: se cerchi un regalo particolare sono perfetti!

Quali sono i progetti futuri legati al tuo blog? Ci sveli qualcosa?
Neovecchiostile continuerà a vivere perché il mio lavoro parte da lì. Ho studiato moda ma niente è stato più utile di lui per farmi conoscere e per lavorare in questo mondo. Per il futuro ci saranno molte novità: tanti outfit, tanto beauty e poi il food, la nuova sezione su cui punto molto. Credo molto anche nella parte dedicata all’uomo, si chiama “Maschio” e sarà un contenitore di idee uomo su moda e bellezza.

Foto by Facebook.com