Che la maison Prada fosse un’amante dei nuovi talenti era risaputo, ma adesso il marchio unisce alla moda la letteratura e lancia un concorso rivolto ai giovani.
Il contest, che si chiuderà il prossimo 18 giugno, si forgia della collaborazione di Giangiacomo Feltrinelli Editore per dare spazio alla creatività dei ragazzi che vogliono emergere in questo mondo.
Il concorso letterario nasce anche dalla curiosità di esplorare linguaggi innovativi attraverso forme d’espressione che convergano sulla parola scritta, creando una piattaforma indipendente e un’insolita riserva di ricerca editoriale, il tutto poi in occasione del lancio di due nuovi modelli di occhiali da sole firmati ovviamente Prada.
“Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”…
questa la domanda, o il tema se vogliamo, a cui i partecipanti dovranno trovare risposta e sul quale dovranno quindi presentare il loro racconto.
Prada entra in un mondo fatto di parole scritte cercando di interpretare il mondo visto attraverso gli occhiali da vista.
Il premio per il vincitore? 5000 euro e la pubblicazione del racconto sul sito stesso di Prada; trovate tutte le altre informazioni per partecipare al concorso qui.
Foto by Facebook.com