Categories: Design

Vivere l’estate #1: Le amache di La Siesta

E’ tempo di tornare a vivere gli spazi all’aperto. Un giardino, una terrazza o un piccolo balcone diventano preziosi quando il sole ritorna a farci compagnia. Per gustarsi un aperitivo in giardino, organizzare una festa o una cena serve un arredamento che sia confortevole e pratico, ma anche d’impatto visivo. Iniziamo a proporvi un elemento di arredo che già da solo farà fare un figurone al vostro giardino: l’amaca. Il marchio tedesco La Siesta ne propone varie collezioni ispirate all’antica tradizione di confezionamento di questo elemento che racchiude in sé l’essenza della cultura sudamericana.

Fondata nel 1991 da Dorothee e Alexander Grisar, La Siesta resta tutt’oggi un’azienda a conduzione familiare –oggi gestita dai figli – che crede nel lavoro rispettoso della natura e degli impiegati. Il marchio è garantito da certificazioni di qualità e sostenibilità ambientale come il certificato FSC per il legname impiegato, il cotone rigorosamente bio e il controllo Made-by. Dal 1998 ha imposto lo standard di sicurezza per amache grazie all’invenzione di SafeTurn, un particolare gancio che permette di girare su se stesso senza fare andare fuori giri il cavo di sospensione.

La produzione di La Siesta comprende, oltre le classiche amache del Sudamerica, anche sedie pensili e tipi speciali di amache per bambini, neonati e viaggiatori.

Uno dei pezzi forti di La Siesta è Lounger, la prima sedia pensile in formato XXL: 140 centimetri di larghezza per 210 di lunghezza che ne fanno una seduta unica per comodità e relax. Le sedie pensili possono essere attaccate ai rami, oppure sospese al soffitto.

Colibri è la prima amaca di poliammide lanciato sul mercato dall’azienda, dotata di un sistema di sospensione integrato che garantisce comfort e durevolezza anche per gli avventurieri.

Grande attenzione anche per i più piccoli: Yayita è un’amaca per neonati che può essere posizionata in differenti modi, adattandosi alla voglia di scoperta del bimbo. Per chi ha qualche anno in più è ideale Joki, dotata di un grande cuscino con ripieno in poliestere.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa