Categories: Design

La Smart con le ali, la “creatura” firmata dallo stilista Jeremy Scott

Spesso guardando i film ci si imbatte in supereroi che hanno macchine pazzesche, dal design particolare e che qualche volta ci fanno pensare a come sarebbe guidare una di quelle vetture rombanti.

Non sarà una di queste quella creata dallo stilista Jeremy Scott, ma sicuramente richiama un po’ lo stile di una macchina dei film di fantascienza, un auto disegnata come prototipo e che dopo varie titubanze verrà prodotta dalla Smart.

Una versione “alata” della City Coupé Mercedes, presentata al Salone di Los Angeles 2012 e che sarà presto disponibile con motore elettrico o a benzina; Smart ForJeremy, questo il nome della nuova “creatura“, il modello che tutti avevano ammirato al salone ma mai nessuno avrebbe immaginato di vedere sfrecciare nel traffico cittadino.

“Volevo creare qualcosa che fosse fuori dal comune, qualcosa che esprimesse i miei sogni e le mie fantasie, e che trasferisse la mia idea di moda al design delle auto”- ha spiegato Jeremy Scott – “Mi vedo alla guida di quest’auto, oppure vedo i miei amici e tutte le persone di tendenza, provenienti da tutto il mondo, che amano lo straordinario design di questa Smart”.

Uno stilista che di grandi nomi se ne intende, uno dei pochi ad avere avuto l’onore di vestire star come Madonna, Katy Perry, Rihanna e Lady Gaga, e adesso? La sua creazione diventa realtà.

Caratteristica principale della nuovissima vettura firmata Jeremy Scott sono le ali applicate ai lati posteri dell’auto, ali che non mancano mai nemmeno nelle sue collezioni di abbigliamento o accessori, lo stilista in un’intervista ha spiegato il perchè di questa scelta: “Per me rappresentano la libertà, quasi l’assenza di gravità. Per questo ho voluto assolutamente integrarle nella smart electric drive, così da rendere visibile la liberazione dell’ambiente dalle emissioni nocive e simboleggiare la nuova leggerezza della mobilità”.

Per ora l’auto sarà venduta solo in Germania e sarà disponibile in tre versioni diverse:  il modello benzina con motore Brabus 100 CV che costerà 33.333 euro,  l’electrive drive 55 kW (75 CV) che partirà da 34.800 euro e infine la Brabus electric drive che sarà disponibile a 40.600 euro.

Allora, mettete le ali ai vostri viaggi in macchina e scegliete il modello che più fa per voi.

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa