Categories: Design

Covo: quando il design è un gioco di forme e colori

Si può stupire con gusto ed eleganza. Ce lo dimostrano le creazioni di Covo, azienda di design italiana ma dalla forte vocazione internazionale. Nello stile che caratterizza il marchio di Formello si intravede l’Oriente, con le sue forme essenziali, rigorose e alla ricerca del perfetto equilibrio. Con Not common things Covo propone una delle collezione di completi di arredo tra le più innovative, fresche ed originali.

Nelle sue progettazioni Covo si lascia ispirare dalla tradizione, che coniuga con una sana voglia di scoperta e curiosità verso le ultime tendenze in fatto di design. Not common things è l’espressione di una concezione dell’arredo molto chiara: qualsiasi pezzo della nostra casa, per quanto banale posso essere, si può trasformare in un oggetto curioso, bello e altamente attrattivo. E’ tutto un gioco di forme e colori.

Fronde di betulle che diventano appendiabiti, ci avevate mai pensato? Latva, che in finlandese significa cima dell’albero è un attaccapanni con piantana o da parete – nella versione Latva Wall – che ricorda la forma dei rami di questi alberi tipici dei paesi scandinavi. Un accessorio che oltre a mettere ordine tra giacche e cappotti, arreda portando un tocco di natura in casa. Realizzato in metallo verniciato a polvere è disponibile in verde, giallo, nero e bianco.

Affascinato da un’immagine che si presenta tutti i giorni ai suoi occhi, il designer Harry Allen ha creato per Covo l’appendiabiti Birds On Wire. A New York infatti è cosa comune imbattersi in centinaia di uccelli appollaiati sui cavi elettrici; la silhouette proposta da Allen riproduce le pose assunte dai volatili e diventa un complemento di arredo poetico e originale.

Tiuku invece è la rivisitazione del tradizionale orologio a pendolo: due lunghissime gambe slanciano il pendolo permettendo una collazione a contrasto con la parete. Dal design moderno e minimale, saprà donare carattere alla stanza in cui verrà posizionato. L’orologio è in acciaio verniciato con varie colorazioni tra cui scegliere: rosso, arancione, bianco o nero.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa