My Glamour Attitude, la moda nel blog di Maria Giovanna Abagnale

Napoletana ma con il sogno di girare l’America, Maria Giovanna Abagnale ci parla di lei, del suo blog e del suo stile…

 

La tua è una “attitudine glamour” ci spieghi perché la scelta di questo nome per il tuo blog?
My Glamour Attitude prende vita da me, dal mio nome; infatti le iniziali del nome del blog coincidono con quelle del mio.
In fase di progettazione, ero alla ricerca di un nome che mi identificasse, che avesse qualcosa di me, allora sono partita dal mio nome ed ho tirato fuori questo.

Sul blog si legge che sei napoletana ma che sogni un viaggio negli Stati Uniti, in cosa pensi sia differente lo stile italiano da quello americano?
Lo stile italiano è più classico basato sul prêt-à-porter, uno stile inconfondibile e sofisticato. Lo stile americano è più casual ma creativo, basato sullo street style. Possiamo infatti notare che gli italiani ci tengono particolarmente alle grandi firme mentre gli americani si concentrano di più sullo stile dell’abito senza considerare chi lo ha prodotto.

Nei tuoi outfit spesso indossi tacchi alti, come preferisci abbinarli di solito?
Partendo dal fatto che io li amo, tendenzialmente compro sempre scarpe col tacco e poi mi ritrovo senza quelle comode per tutti i giorni. Li indosserei sempre, anche negli outfit sportivi, credo che donino classe e femminilità. L’unico problema è che dopo un po’ i piedi ne risentono, allora per forza di cose scelgo stivaletti e sneakers.

Grande ritorno delle righe per questa stagione, cosa ne pensi?
Sono sincera nel dirti che all’inizio ero un po’ scettica, poi dopo poco mi sono lasciata prendere anche io da questo trend ed ora non posso più farne a meno! Nel mio armadio ci sono già un pantalone e una camicia a righe e se trovo qualche altra cosa che mi piace di sicuro sarà mia.

L’estate è ormai vicina, che tipo di costume preferisci? Scegli qualche colore o stampa particolare?
Adoro i bikini con i laccetti, i modelli brasiliani e i costumi interi dai tagli particolari. In genere uso molto costumi a fantasia, ma ho anche quelli monocolore impreziositi da pietre o applicazioni. Quest’estate comunque è la stagione delle stampe, soprattutto geometriche e floreali, quindi ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta!

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy