Calzedonia Show 2013: l’emozione di un vero spettacolo su Italia 1

Le luci si accendono e la sfilata, o per meglio dire, lo show può avere inizio.

Ad aprire le danze ci pensa Kesha: si esibisce con i suoi ballerini e le modelle iniziano ad uscire ai lati del palco, si preannuncia già un grande spettacolo.
Il primo tema è “Grand Hotel“, i costumi da bagno sono ispirati ad una donna sofisticata ed elegante che in spiaggia scende con charme e fascino.

Ventisette modelle si alternano sulla grande passerella, il casting per selezionarle è durato 48 ore e si è diviso tra Milano e New York, a partecipare più di 3500 modelle provenienti da 30 paesi diversi. Ma sulla passerella ci sono loro: “le 27 donne più belle del mondo”.

A condurre la serata, alternandosi ai commenti tra il pubblico di Elenoire Casalegno e Alfonso Signorini, c’è la biondissima Fiammetta Cicogna.

A seguire si esibisce Simona Molinari, che dopo il successo di Sanremo con Peter Cincotti torna su un grande palco e canta hit italiane degli anni ’60 e ’70. Il tema infatti è “Navy Chic & Floreale“, costumi per donne che amano gli evergreen.

Tra le tantissime top model internazionali ci sono anche loro, le nostre italiane: Melissa Satta e Federica Nargi che si dicono onoratissime di aver preso parte ad una sfilata del genere.

L’attenzione delle ragazze, che assistono in tv o tra il pubblico alla sfilata, è catturata non solo dai bellissimi costumi Calzedonia, ma anche dall’uscita dei modelli: le fortunate in prima fila non perdono l’occasione per immortalare il momento con il cellulare.
Primo tra tutti sfila Tyson Beckford, a seguire una parata di ragazzi dai fisici scolpiti che indossano costumi neri. Gli occhi sono tutti per loro.

Guarda la fotogallery con le foto del Calzedonia Show 2013

Continuano il momento di musica live i Planet Funk e questo dà il via anche al nuovo tema della sfilata “Rock e Color Block“: i ballerini si esibiscono in danze acrobatiche mentre al loro fianco sfilano modelle con costumi che seguono le ultime tendenze della stagione dettate da borchie, colori shock e geometrie.

Non poteva di certo mancare la voce dello spot Calzedonia, quella canzoncina che tutti almeno una volta abbiamo provato a canticchiare: è lei, Dorotea Mele, che subito crea un’atmosfera magica. E’ proprio con questo sottofondo musicale che la top model Sara Sampaio, tra l’altro nuovo volto di Victoria’s Secret al posto della Kerr, viene sospesa in aria seduta in un grande cerchio.

Per tutto il tempo della sfilata Sarah Jessica Parker, guest star attesissima all’evento, ha ripreso e fotografato la sfilata con il suo iPhone, ma gli altri ospiti della serata? Celebrities italiane ed internazionali hanno posato per i fotografi sul red carpet forse più atteso dell’anno: Tali Lennox, Poppy Delevingne, Marie Ange Casta, Victoria Guerra, Josephine de la Baume, Ireland Baldwing e tanti altri insieme alle italianissime: Giulia Michelini, Nicole Grimaudo, Cristina Chiabotto, Margareth Madè, Caterina Murino, Laura Chiatti, Carolina Crescentini e Andrea Osvard.

Chiude la sfilata di nuovo un’esibizione di Kesha, in cui tutte le modelle del Calzedonia Show si scatenano ballando sotto una pioggia di coriandoli colorati.
La festa per loro non finisce qui, al termine dello show si recano tutti ad un esclusivo party animato dalla performance dei Misshapes e dj set dei Planet Funk.

Che il Calzedonia Show diventi il Victoria’s Secret Show all’italiana?

Guarda lo spot Calzedonia

Calzedonia Summer Show 2013

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy