Categories: Design

Total relax con gli arredi bagno di Azzurra Ceramica

In una casa uno degli spazi generalmente considerato meno importante da arredare è il bagno. A pensarci bene però è un’ambiente molto importante, perché il più intimo. E’ pensato per starci da soli, per prendersi cura del proprio corpo. Azzurra Ceramica è un’azienda italiana di interior design per il bagno che propone collezioni eleganti e funzionali, per vivere questo ambiente circondati da oggetti realizzati con la massima cura per il dettaglio e godere piacevoli momenti di relax.

Azzurra Ceramica ha alle spalle quasi trent’anni di attività, nasce nel 1985 in provincia di Viterbo, e negli anni ha maturato una modalità di progettazione e realizzazione che rendono i suoi prodotti unici per qualità e innovazione. Nel suo curriculum non mancano riconoscimenti internazionali come il Red Dot Award, due Good Design Awards e una Menzione d’Onore al Compasso d’Oro.

Questo marchio viterbese si identifica con un arredamento per il bagno ispirato a un concetto di purezza che si ritrova nelle linee essenziali e raffinate, nei colori tenui e nei materiali utilizzati, che, oltre alla ceramica, sono spesso naturali: tufo e legno.

Per le sue collezioni Azzurra ceramica si rivolge ad affermati designer come Marti Guixè, Gordon Guillaumier, Giovanni Levanti, e il duo Angeletti Ruzza Design, solo per fare alcuni nomi. Firmata Angeletti Ruzza Design è la collezione Thin, vincitrice nel 2011 del Good Design Awards, che propone materiali innovativi per vasche, piatti doccia, lavabi, ispirati a una nuova esperienza tattile.

I designer raccontano così l’ispirazione che li ha portati a concepire Thin: “Abbiamo lavorato per sottrazione, modellato i pezzi innumerevoli volte per affinare le proporzioni. Siamo intervenuti manualmente sui prototipi per tirare le linee e renderle filanti, volevamo ottenere un effetto di galleggiamento, di sospensione nell’aria”.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa