Prova costume: il 55% delle donne italiane vota per quello intero

La bella stagione non porta con sè solo il cambio dell’armadio ma anche la fatidica prova costume: in questo 2013 il problema non risiede solo nel “fisico perfetto” ma nella scelta del “costume perfetto“: il dilemma è tra bikini, trikini o intero.

Se negli scorsi anni le tendenze volevano in spiaggia costumi mini e super sgambati, torna a grande sorpresa per l’estate 2013 la mania della culotte e del costume intero; questo è quanto rivela un sondaggio online realizzato dal Centro Studi MDM Group, in collaborazione con 50 chirurghi e medici estetici, su un campione di 800 utenti donne (età compresa tra i 18 e i 55 anni), cui è stato chiesto cosa indosseranno sulle spiagge la prossima estate. Ebbene i dati parlano chiaro: il 55 per cento delle intervistate ha ammesso che quest’anno, per la prima volta, indosserebbe più volentieri un costume intero.
Sarà “per colpa” dei fisici statuari di Melissa Satta e Federica Nargi, viste di recente sfilare sulla passerella del Calzedonia Show, che hanno scalfito la nostra autostima o parliamo semplicemente di un ritorno agli anni ’50?

Guarda la fotogallery con i più bei costumi interi per l’estate 2013

Il momento di abbandonare il bikini però non è ancora arrivato: il 43 per cento delle donne metterà infatti il due pezzi in valigia con la voglia di mostrare il proprio corpo (seppur non perfetto) anche quest’anno. In questa speciale posizione un cenno va fatto alla scelta del pezzo di sotto per valorizzare il famoso lato B: si passa dal tanga (18 per cento) al perizoma (8 per cento) all’audace brasiliana (5%) fino ai classici slip culotte (12 per cento).

Solo il 21 per cento delle donne intervistate opterà invece per il trikini, magari per emulare la formosa ex consigliera Nicole Minetti che, sulla passerella del marchio Parah, aveva sfoggiato un originale trikini bianco.

E voi cosa scegliete?

Foto by Facebook.com

Gestione cookie