Diciamolo, le faccende di casa sono una bella scocciatura per tutti. La scopa, lo spazzolone, le spugne, i guanti sono un insieme di oggetti che associamo a sensazioni negative di fatica e obbligazione e, di conseguenza li odiamo. Poi arriva Vigar e tutto cambia. Sì, le pulizie di casa non ce le leva nessuno ma almeno si può riuscire a farle con il sorriso. Questo marchio spagnolo trasforma i comuni oggetti per le pulizie in accessori fashion e divertenti.
Attivo sul mercato dal 1950 e presente oggi in 44 Paesi, Vigar è conosciuto per i suoi utensili, accessori e complementi di arredo coloratissimi e originali per la cucina, il bagno, l’ufficio e il giardino. Nelle collezioni Vigar si trova di tutto: scope, stracci, spazzole per lavastoviglie, grembiuli, penne, strofinacci per computer, annaffiatoi, utensili vari. L’idea è quella di rendere bello e simpatico un oggetto che è di per sé sarebbe solo funzionale. Una sfida lanciata molti anni fa e che ogni riscuote successo in tutto il mondo.
GUARDA LA FOTOGALLERY CON GLI ACCESSORI VIGAR
Tantissime le collezioni disponibili, ce n’è per tutti i gusti! Si va dalle linee più fashion ed eleganti dove i colori predominanti sono bianco, nero e rosa a quelle più colorate e divertenti ispirate ai fiori e agli animali.
Moderna e iper-femminile la linea Rococcó Pink, un set pulizia completo di scope, spazzole, spugne, secchio, palette in nero, rosa shocking e decorata con motivi floreali dallo stile retrò. Carinissime poi le spazzole per lavare i piatti a forma di bambole; nella versione Dolls Premiere continua il tocco glamour con bambole in abito lungo.
Votate all’ironia sono la maggior parte delle collezioni Vigar, come le Peps Duck, piccole spazzole colorate a forma di anatroccolo o la collezione Lady Bug, che comprende un set per la casa sul tema delle coccinelle. Per le più romantiche poi segnaliamo Acuarela, dai colori più tenui e decorata da rose.
Foto by Facebook