Romina Carancini: “Il problema è che sono disordinata!”

Romina Carancini è una delle ballerine professioniste più apprezzate nel mondo della televisione,  nel 2004 ha partecipato al programma Amici di Maria De Filippi ed è lì che ha trovato la fortuna e l’amore. Impegnata in diversi corpi di ballo, passa da Buona Domenica a Quelli che il calcio, da Colorado a Zelig, da Io canto a Ciao Darwin, senza mai fermarsi…
Il talento di Romina non si ferma però solo alla tv, nel 2008 viene scelta per far parte del cast di Nine al fianco di Penelope Cruz e Sofia Loren, poco dopo è apparsa anche in The Tourist, film che vedeva come protagonisti Johnny Depp e Angelina Jolie.
Ammirata dalle ragazzine che sognano il mondo della danza, noi le abbiamo chiesto di parlarci del suo stile. E lei…

Ballerina in diversi ed importanti corpi di ballo, uno stile di vita quindi molto frenetico, fuori dal lavoro come vesti?
Generalmente molto casual, proprio perché nel mio lavoro siamo abituati ad essere sempre in abiti scenici e molto truccati, nella vita di tutti i giorni mi piace essere me stessa. Di sicuro però sto attenta al particolare che fa la differenza in un look.

Una vita in abiti comodi quindi; il tuo look per gli allenamenti?
Mi verrebbe da dire un po’ “zingaresco”, in verità il ballerino ha uno stile tutto suo anche sul lavoro, io personalmente tendo ad usare molto i capi colorati, ultimamente poi ho le Adidas fluo fisse ai piedi.

A proposito di  fluo, una tendenza che torna sempre alla grande con la bella stagione, oltre le scarpette hai qualcos’altro di fluo per l’estate?
Sì dopo le Adidas ho scoperto che è una tendenza che mi piace molto, di recente ho comprato un paio di shorts di jeans e adesso sono alla ricerca di una borsa da mare giallo evidenziatore.

Hai ballato in tantissimi programmi televisivi, qual è secondo te la conduttrice meglio vestita?
Sicuramente Belen nella conduzione di Colorado.

E il conduttore meglio vestito?
Questa è un po’ difficile, più o meno vestono tutti uguali, però forse i look di Fiorello rispecchiano il suo modo di essere.

Serata di gala: come si veste Romina?
Diciamo che dopo giornate intere in tuta cerco di essere elegante, ultimamente poi ho rivalutato il look alla garconne: giacche dal taglio maschile, pantalone lungo a colonna, pochi accessori, al massimo orecchini, una bella borsa e tacchi. Di solito parto sempre dalle scarpe per creare un outfit.

E di solito che tacco usi?
Mai meno di 12cm, mi piacciono i tacchi alti.

Hai detto pochi accessori: quali sono i tuoi preferiti?
Non uso spesso collane e braccali, vado pazza però per gli orecchini.

Sei legata al ballerino Francesco de Simone da quando eravate nella scuola di Amici. Primo appuntamento lontano dai riflettori: come eri vestita?
Bella domanda, ero in tuta. (ride ndr) No a parte gli scherzi, subito dopo il programma abbiamo iniziato il tour estivo quindi eravamo sempre vestiti comodi, però ricordo che in una delle prime sere appena fidanzati lui si è presentato con un mazzo di rose a casa ed io ero vestita praticamente come la ragazza del video “Rewind” di Vasco Rossi, avevo un vestitino leggero a fiori.

Sulla tua pagina Facebook campeggia come immagine di copertina una tua foto in intimo molto sexy: nella vita privata resti su questo genere?
Quello era un servizio fotografico e giustamente ero ben curata, ma nella vita quotidiana ho “un problema”: sono disordinata! Praticamente perdo qualsiasi cosa ed il mio intimo è buttato tutto in unico cassetto, quindi non riesco mai a fare gli abbinamenti giusti, adoro le cose di pizzo, ma non metto mai insieme gli stessi colori per questo motivo. (ride ndr)

Sempre sulla tua pagina Facebook ci sono tue foto al mare ad Ostia in questi giorni… il tuo costume per l’estate?
Sto cercando un costume fatto all’uncinetto, molto morbido… ovviamente fluo.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy