Qualcuno le trova anti-femminili e qualcuno crede siano la calzatura perfetta per lo stile bonton. Parliamo delle ballerine che, come ogni bella stagione, tornano a farsi spazio nelle nostre scarpiere.
Colorate o nel classico nero, le ballerine sono pratiche e chic al tempo stesso; le portava Audrey Hepburn per i suoi look eleganti e le indossano le star dei giorni nostri sotto i jeans. Di recente vi avevamo mostrato le ultime creazioni di Charlotte Olympia: la famosa designer ha reso le sue ballerine personalizzate in base al segno zodiacale lanciando la collezione “Zodiac Pandora“.
Guarda la fotogallery con le foto delle ballerine per l’estate 2013
Sono tantissimi gli stilisti che pensano alle ballerine come un accessorio intramontabile e che quindi curano nei minimi dettagli queste calzature così minimal ma che riescono sempre a dare al look un tocco di glamour e di eleganza. Must have dell’estate 2013 si colorano di colori tenui, dalle sfumature pastello come quelle di Prada, Miu Miu o Pretty Ballerinas; dai colori pastello sono anche quelle di Zara che però le decora aggiungendo una cavigliera in catena color oro e brillantini.
Dior, Mango e Marc Jacobs le tirano fuori invece con la punta, passando dai colori chiari fino a quelli più accesi come rosso, blu elettrico e verde; con le bandiere di Williamsburg, di Shoreditch e del Marais ed interamente realizzate a mano sono invece quelle proposte dal marchio Pops.
Voi quali scegliete?
Foto by Facebook.com