Marni, la casa di moda milanese nata nel 1994, sceglie un modo “innovativo” per presentare la nuova collezione Autunno/Inverno 2013-2014.
Non una sfilata, non un mega evento, bensì un libro; così nell’era del 2.0 tornare alla carta fa quasi un certo effetto. Un’idea quella del brand Marni che nasce in collaborazione con l’art director Dean Langley, insieme all’artisticità della celebre fotografa Clare Shilland. Il progetto fa emergere lo stile della collezione uomo reinterpretato attraverso le foto rese particolari da giochi di luce e una grafica ben studiata.
A dominare sono il colore rosa fluo, uno dei temi ricorrenti nel libro, e le stampe, pensate per la prossima stagione. Il volume è stato presentato con successo durante l’ICFF a New York nella Boutique Marni Edition nel Meatpacking District; per l’occasione inoltre Marni ha creato una t-shirt legata alla grafica del libro, maglietta che sarà venduta esclusivamente nella Boutique Edition di New York e su Marni.com.
Il libro “Marni Uomo“, pubblicato in edizione limitata, sarà invece disponibile sul sito del brand e in tutte le boutique Marni dove è venduta la collezione uomo; ad accompagnare la presentazione del progetto ci sarà anche un cortometraggio.
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