Eleganza e sportività alla finale di Miss Italia Sport Montecarlo

Si è tenuta ieri sera, 7 giugno, presso il suggestivo Hotel Fairmont di Montecarlo la serata di gala Wonderful Woman Awards, organizzata dal Comitato Nazionale Fairplay; occasione in cui tra l’altro è stata incoronata la nuova Miss Italia Sport Montecarlo.

A presentare il grande evento ci ha pensato una spumeggiante Tania Zamparo, Miss Italia 2000 ed oggi affermata giornalista di Sky, in sala presenti personalità del Principato insieme a personaggi dello sport e della cultura.

Dieci le miss in gara, tutte atlete professioniste, che nel corso della serata sono state valutate da una giuria presieduta dalla campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May e composta tra gli altri da: Christian De SicaRemo Girone e Victoria ZinnyAlessandra Canale e Antonio CaliendoTiziana Luxardo e il responsabile della direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco Guillaume Rose.

A spuntarla tra le 10 concorrenti è stata Tiziana Morgillo, 24 anni di Maddaloni, ballerina di classe internazionale di danze standard iscritta alla FIDS che accederà direttamente alle Prefinali Nazionali di Miss Italia, insieme a lei anche Valentina Bonariva, 24 anni di Lecco, che la stessa Patrizia Mirigliani ha deciso di omaggiare con il titolo speciale di Miss Fair Play Montecarlo, terza classificata invece Sara Crincoli, 20 anni di Castelnuovo di Garfagnana, professionista nella danza classica.

Molto apprezzata inoltre è stata la sfilata delle dieci miss: le ragazze hanno calcato la passerella indossando le divise della propria disciplina sportiva, senza rinunciare, subito dopo, all’eleganza e mostrandosi in tutta la loro bellezza con indosso i preziosi abiti dell’atelier Sarli Couture. Durante la serata ad essere premiata è stata anche la stessa Fiona May, insieme all’elgante Patrizia Mirigliani, con una medaglia d’oro al merito etico nello sport e nella cultura sportiva.

L’attore Remo Girone ha colto l’occasione per elogiare Miss Italia: “Il Concorso, come Sanremo, fa parte della nostra cultura e non è diverso dal Festival. È un errore, da parte della Rai, perdere questa trasmissione. E poi, a favore di che cosa? Tante attrici della tv e del nostro cinema provengono da Miss Italia. Perché non considerarlo? Si può correggere il programma ma è ingiusto rinunciarvi”; a fargli eco dal palco, scherzando, ci ha pensato l’attore Gino Rivieccio dicendo: “La Rai senza la Mirigliani è come il Napoli senza Cavani”.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy