Alexander Mc Queen firma un contratto con la Procter and Gamble: presto in arrivo una fragranza della griffe londinese. Era rimasto uno dei pochi marchi di lusso a non aver ancora sperimentato il mercato della “bellezza” e la cosa non è certo sfuggita ad una delle più grandi multinazionale specializzata proprio nella produzione di beni collegati alla cura della persona. Il marchio, ideato dall’omonimo stilista inglese scomparso nel 2010, entra dunque a far parte della divisione Prestige di P&G avviandosi verso una diversificazione di prodotto che potrebbe rivelarsi vincente. L’annuncio della nuova partnership è avvenuto appena qualche giorno dopo l’acquisizione di un altro noto brand di moda da parte della multinazionale: Stella McCartney, dopo una collaborazione con L’Oreal – che a settembre terminerà del tutto – è infatti passata all’azienda concorrente.
A proposito dell’intesa firmata, Sarah Burton, il direttore creativo della casa di moda, ha dichiarato a Vougue UK: “La creazione di un profumo è percepita come un progresso naturale, perché migliora il mondo di Alexander McQueen“.
Ancora pochi i dettagli sulle linee di prodotti che verranno realizzati dal marchio, ma indiscrezioni fanno sapere che oltre ai profumi per uomo e donna potrebbe essere firmata anche una collection destinata al make up.
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