Colori sgargianti e stampe ispirate alla pop art: nell’ ultimo tour Jovanotti oltre alla musica porta in scena i vestiti. Gli abiti indossati sono tutti firmati Costume National Homme, disegnati dallo stilista Ennio Capasa e appositamente concepiti per il cantante. Nel suo “backup Tour Lorenzo negli stadi” – iniziato il 7 giugno e in programma fino al 17 luglio – i vestiti utilizzati sembrano veri e propri costumi di scena e comunicano perfettamente l’estro e l’allegria che contraddistingue il personaggio in questione. Si tratta infatti di abiti ironici, alcuni dei quali risultano chiaramente ispirati ad Arsenio Lupin, il celebre ladro dal cuore buono dei cartoni animati.
GUARDA LE FOTO DEGLI ABITI INDOSSATI DA JOVANOTTI
Giacche e pantaloni dal taglio formale si accompagnano a tonalità decisamente psichedeliche spesso combinate insieme per creare contrasti netti e di fortissimo impatto visivo. Tra tutti il pezzo forte è certamente lo smoking color oro, abbinato a camicia e stivaletti western. Altro elemento curioso sono i calzini: rigorosamente a righe, volutamente “scollegati” dal resto dell’abbigliamento. Nei vari cambi d’abito compaiono anche giacche dalle stampe geometriche, ispirate all’arte americana degli anni Sessanta.
Il look ideato da Ennio Capasa riesce dunque nell’ardua impresa di rendendere ancor più comunicativo il “ragazzo fortunato” più famoso d’Italia; Jovanotti, oltre che con la musica, lo show sa farlo benissimo anche con i vestiti.
Foto by Facebook