Pitti 2013: tutti gli eventi, gli ospiti e le nuove tendenze

Pitti Immagine 2013 è giunto al terzo di giorno di fiera e, come ogni anno, non vanno in scena solo nuove collezioni ma anche tanti graditi eventi.

Quello più atteso è stato di sicuro il dj set della leader degli Skunk Anansie, Skin: per lei bagno di folla allo allo stand U.S. Polo Assn, dove il marchio ha anche festeggiato il debutto mondiale della Gold Capsule Collection. Non è la prima volta però che Skin partecipa ad un evento incentrato sulla moda: nell’ottobre del 2008 infatti la cantante aveva suonato in occasione dell’apertura della boutique Hugo Boss, mentre un anno fa si era messa dietro alla consolle per l’istituto di design Marangoni.
Da sempre favorevole alle leggi contro la violenza, durante la serata Skin in un’intervista ha dichiarato: “La violenza sulle donne è un grosso problema che c’è in tutto il mondo, non solo in Italia. E’ un problema culturale, penso che l’educazione che viene data da piccoli sia molto importante. Dall’altra parte però anche le leggi devono essere più severe, in questo caso ci vuole un impegno forte dei governi”.

Guarda la fotogallery di Pitti Immagine 2013

In un precedente articolo vi avevamo parlato anche della presenza dell’attore Marco Bocci al Pitti, che nel corso dell’evento aveva fatto girare la testa alle ragazze presenti; ieri invece ad affascinare i visitatori ci ha pensato Filippo Magnini. Il nuotatore, presente allo stand di Domenico Tagliente, è intervenuto per scoprire le nuove collezioni scegliendo per l’ospitata un abbigliamento decisamente estivo e molto dandy: giacca rosa con fazzoletto nella pochette, polo blu e pantaloncini bianchi.

A proposito di collezioni, il mood delle nuove linee spazia dal grunge, come vi avevamo già anticipato, alla sobrietà casual-chic dei nuovi look per lo streestyle: Converse presenta la collezione che omaggia Chuck Taylor, unendo colori classici, comodità e particolari vintage, scegliendo per alcuni modelli la stampa camouflage, mentre Marina Militare pensa ad un uomo elegante ispirandosi al mondo della barca a vela, caratterizzando la collezione con i colori che vanno dal classico bianco al blu navy, dal rosso al grigio fino all’azzurro royal. Il marchio Hawaiki-New Zeland lancia invece una linea di beachwear ispirata interamente alla Nuova Zelanda e al mondo dei Maori, per l’occasione il brand ha messo in scena una rappresentazione di una partita di rugby eseguita da un team di 15 giocatori professionisti nelle vesti di veri e propri guerrieri. Il pubblico femminile ha gradito la scelta.

Guarda la fotogallery del pirmo giorno del Pitti Immagine 2013

Non solo ospiti maschili al Pitti, ma anche tante belle ragazze: dopo le showgirl arrivate ieri all’evento di Sweet Years, troviamo allo stand di Happiness la bella Elisabetta Canalis, l’ex velina ha fatto impazzire gli ospiti sfoggiando un fisico perfetto esibendosi, insieme ad un team di professionisti, in una dimostrazione di Krag Mava, il suo sport preferito; per l’occasione il suo look era firmato dal brand stesso.

Al Pitti ieri era presente anche la bella Belen Rodriguez che, accompagnata dall’inseparabile Stefano De Martino, si è ormai lanciata nel mondo della moda come stilista. La showgirl ha mostrato i capi della sua collezione Imperfect, mentre il ballerino di Amici è stato ospite del marchio Fred Mello.

Foto by Kikapress.com/Facebook.com

Impostazioni privacy