Le fantasie e i colori da scegliere sono tanti ma il modello è uno solo: quest’anno in spiaggia si indossa la fascia. Così come nella scorsa stagione, anche per l’estate 2013 il costume più in voga è quello dal sapore un po’ anni ’60, con i laccetti sullo slip e la forma dritta e senza spalline a sostenere il seno. Per compensare la semplicità della forma si potrà giocare moltissimo sulle stampe e le tonalità da scegliere, combinandone insieme anche di diverse.
GUARDA LE FOTO DEI COSTUMI A FASCIA PER L’ESTATE 2013
Le collezioni mare dei più noti marchi propongono disegni con espliciti richiami alla natura come foglie, farfalle e pesci caraibici. Numerose anche le stampe animalier e camuflage disponibili in colori audaci e cangianti. Oltre che per l’abbigliamento anche per i costumi la parola chiave è “fluo”: in spiaggia più che mai si porta la vivacità; libero spazio dunque alle sperimentazioni e alle combinazioni azzardate.
Per scegliere il modello a fascia più adatto basterà presare attenzione alle proprie esigenze: per coloro che hanno un seno generoso sono disponibili modelli dalle coppe rinforzate, mentre per le più minute sono perfetti quelli lisci e senza fiocchetto centrale. Lo slip potrà essere classico o alla brasiliana, meglio se ripreso ai lati per valorizzare il punto vita.
Tra i vari marchi, H&M propone fasce con zip laccate in oro a partire da 14,94 euro, mentre Tezenis offre una gamma di combinazioni i cui pezzi partono dai 9.99 euro. Per le stampe più particolari i modelli di Bikini Lovers partono dai 40.00 euro.
Foto by Statigr.am