Pitti Bimbo 2013: per l’inaugurazione arriva Eleonora Abbagnato

Pitti Immagine non è solo la fiera che anticipa le nuove collezioni uomo e donna, ma da qualche anno pensa anche alla moda bambino. Si terrà dal 27 al 29 giugno, presso la Fortezza da Basso a Firenze, la presentazione dei miglior marchi che per la prossima stagione si concentrano anche sul look dei più piccoli.

Gli eventi in programma sono davvero tanti, primo tra tutti proprio quello inaugurale, che vedrà la partecipazione della famosa etoilè della danza Eleonora Abbagnato. La ballerina palermitana di recente aveva preso parte come coach al programma televisivo Amici di Maria De Filippi, dimostrando al grande pubblico della tv che, una volta tolti gli abiti di scena, è una grande amante della moda, che sa scegliere con eleganza e buon gusto i suoi outfit.

Guarda la fotogallery con i migliori  look di Eleonora Abbagnato

La bella Eleonora sarà quindi madrina dell’evento “Joie De Vivre“, organizzato da To Be Too per Pitti Bimbo; per l’occasione si esibirà in alcune performance e sarà immortalata dall’obiettivo di Maurizio Galimberti. A fare da cornice alla serata ci saranno le presentazioni di quattro artiste giovani ma già note a livello internazionale: Manuela Cigliutti, Giulia Rossanigo, Maria Silvano e Yimei Zhang; artiste che metteranno in esposizione una selezione di 8 scatti fotografici in cui le collezioni bimbo vengono reinterpretate all’insegna della spontaneità dell’infanzia e della curiosità di chi sa osservare il mondo con occhi nuovi.

Un evento che non vuole celebrare solo la moda bambino ma che, attraverso la danza e la fotografia, vuole trasmettere un messaggio ben chiaro: “la gioia di vivere“.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy