Il brand Uragano nasce dall’idea di due ragazzi ventenni, Leonardo e Federica, che, accomunati da una sconfinata passione per la moda, hanno deciso di intraprendere questa avventura lanciando una loro personale linea di abbigliamento.
A proposito del loro lavoro i due ragazzi dicono: “Ci piace pensare che chi sceglie URAGANO non lo faccia solamente perché attratto da una nostra grafica o dal nostro stile inconfondibile, ma perché in grado di riconoscere e dare un valore al lavoro di ricerca che sta dietro ad ogni nostra creazione”. I loro capi infatti sono assolutamente Made In Italy e seguono con costanza le tendenze del momento, basti pensare che la loro collezione estiva è una “tribute line” dedicata al mondo del tradizional tattoo che ora come mai sta spopolando tra i più giovani e non solo.
Guarda le foto della collezione Uragano
Per la linea Primavera/Estate 2013 ad esempio, il marchio Uragano ha giocato con un tessuto 100% cotone in jersey con effetto fiammato, proposto in 4 varianti colore: i classici bianco, nero e grigio insieme al particolare “raw white” (bianco grezzo). Quest’ultimo è il colore che più di tutti è in grado di esaltare la qualità e le linee di ogni singola grafica, fedelissimo alle vecchie tavole che i tatuatori usavano per disegnare i loro tatuaggi.
La linea è molto vasta ed è stata pensata proprio per soddisfare i gusti di tutti, ogni grafica infatti, sia per uomo che per donna, viene proposta in 2/3 tagli differenti: tshirt e canotta per l’uomo, tshirt, canotta e minidress per donna. Un’amante del brand Uragano? La bella Chiara Biasi.
Foto by Facebook.com
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…