Alla Settimana della Moda Uomo a Milano continuano ad alternarsi in passerella grandi stilisti e sfilate impeccabili. Tra le tendenze proposte durante la giornata di ieri troviamo: il denim di Ermanno Scervino, il total white di Zegna, la collezione “digitale” di Armani e il chiaro messaggio “Food4All” di Frankie Morello.
Proprio quest’ultimo brand, grazie alle idee sempre innovative degli stilisti Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, lancia uno slogan che anticipa il mood del marchio. Sfilano in passerella felpe e tshirt che hanno come protagonista proprio il cibo, insieme ad alcune stampe come le monetine da 1 e 2 euro che regalano colore alla collezione. In prima fila da Frankie Morello troviamo la blogger Chiara Ferragni, le sorelle Paola e Chiara Iezzi, il rocker di The Voice Timothy Cavicchini e il modello Marlon Texeira.
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Giorgio Armani presenta invece una linea decisamente “digitale“: giacche e scarpe sono trasparenti, mentre gli altri capi sono caratterizzati da colori neutri come il blu, il kaki e il verde. Lo stilista a proposito della sua collezione ha detto: “Un tentativo di rinnovare il guardaroba maschile che forse sembrerà insignificante a chi non è inesperto, ma è una possibilità di uscire dalla banalità senza fare una collezione solo da vacanza, da mettere 15 giorni all’anno”. Alla corte di re Giorgio c’erano Gianna Nannini, che ha scelto di vestire proprio Armani durante il suo Inno Tour, e la bella attrice Hayden Panettiere accompagnata dal fidanzato Wladimir Klitschko.
La sfilata di Ermanno Scervino è un puro richiamo al tessuto denim, giacche, pantaloni e camicie sono declinati nei colori verde, blu, mastice e arancio, particolari le scarpe stringate. Il fashion show Z by Zegna ha portato invece in passerella pantaloni pigiama e camicie lunghe, ma anche trench, gilet e field jacket con colori neutri e pastello.
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