Categories: Eventi

Settimana Moda Uomo Milano: tendenze e ospiti del quarto giorno

Alla Settimana della Moda Uomo a Milano continuano ad alternarsi in passerella grandi stilisti e sfilate impeccabili. Tra le tendenze proposte durante la giornata di ieri troviamo: il denim di Ermanno Scervino, il total white di Zegna, la collezione “digitale” di Armani e il chiaro messaggio “Food4All” di Frankie Morello.

Proprio quest’ultimo brand, grazie alle idee sempre innovative degli stilisti Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, lancia uno slogan che anticipa il mood del marchio. Sfilano in passerella felpe e tshirt che hanno come protagonista proprio il cibo, insieme ad alcune stampe come le monetine da 1 e 2 euro che regalano colore alla collezione. In prima fila da Frankie Morello troviamo la blogger Chiara Ferragni, le sorelle Paola e Chiara Iezzi, il rocker di The Voice Timothy Cavicchini e il modello Marlon Texeira.

Guarda la fotogallery con le foto della quarta giornata di Settimana della Moda Uomo

Giorgio Armani presenta invece una linea decisamente “digitale“: giacche e scarpe sono trasparenti, mentre gli altri capi sono caratterizzati da colori neutri come il blu, il kaki e il verde. Lo stilista a proposito della sua collezione ha detto: “Un tentativo di rinnovare il guardaroba maschile che forse sembrerà insignificante a chi non è inesperto, ma è una possibilità di uscire dalla banalità senza fare una collezione solo da vacanza, da mettere 15 giorni all’anno”. Alla corte di re Giorgio c’erano Gianna Nannini, che ha scelto di vestire proprio Armani durante il suo Inno Tour, e la bella attrice Hayden Panettiere accompagnata dal fidanzato Wladimir Klitschko.

La sfilata di Ermanno Scervino è un puro richiamo al tessuto denim, giacche, pantaloni e camicie sono declinati nei colori verde, blu, mastice e arancio, particolari le scarpe stringate. Il fashion show Z by Zegna ha portato invece in passerella pantaloni pigiama e camicie lunghe, ma anche trench, gilet e field jacket con colori neutri e pastello.

Foto by Kikapress.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa