It’s Baby Time! Al via la tre giorni di Pitti Bimbo

Rombo di motori la 77esima edizione di Pitti Bimbo, l’evento di moda dedicato ai più piccini: come per  Pitti Uomo, anche questo trae ispirazione dal tema  “Vroom Pitti Vroom”, dedicato alle due ruote. Saranno 460 le collezioni presentate ai buyer di tutto il mondo che, accolti nella storica Fortezza da Basso di Firenze, potranno veder sfilare fino al 29 giugno tutte le novità per i baby faschionisti.

In passerella le collezioni per il 2014, tutte vistosamente ispirate agli anni ’20. A tal proposito, pensate per le femminucce sono le stoffe leggere e plissettate con nastri, fiocchi e fiorellini. Per i baby cavalieri invece giacche a doppio petto, bermuda con la piega e mocassini. Protagonisti i colori pastello, con particolare attenzione al giallo tenue, il blu e il rosa chiaro.

Grande attesa per il debutto delle collezioni firmate Versace Young ed il lancio in anteprima mondiale della linea junior di Dsquared2 (da 0 a 14 anni), che avverrà con un evento al giardino Corsini. A proposito di questa novità Dean e Dan Caten, i gemelli ideatori del brand, hanno dichiarato con soddisfazione di accontentare finalmente tutta la famiglia, prevedendo un total look che dal prossimo anno potrà essere destinato anche ai componenti più piccoli.

In un clima di festa e lusso che coinvolge le giovani generazioni, Pitti Bimbo però non dimentica di volgere lo sguardo anche oltre le mura della Fortezza e ospita al suo interno il progetto educativo di Kids Creative Lab firmato da Ovs e Collezione Peggy Guggenheim, nato con un obiettivo: sensibilizzare i 160.000 bambini delle scuole primarie d’Italia, avvicinandoli all’arte e alla moda.

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