Categories: Tendenze

Iwc: l’alta orologeria arriva in Piazza di Spagna

Inaugurata la prima boutique IWC Schaffhausen sul territorio italiano: il taglio del nastro è stato affidato a Vittoria Puccini e Pierfrancesco Favino. L’alta orologeria e l’arte della manifattura svizzera approdano nella Città Eterna e precisamente in Piazza di Spagna numero 28, sede scelta dal brand  per aprirsi al mercato italiano.

TUTTE LE FOTO DEL PARTY ESCLUSIVO DI INAUGURAZIONE

Numerosi gli invitati presenti all’inaugurazione, tra cui Rosario Fiorello, Tiberio Timperi, Alessio Vinci, Catrinel Menghia, Anna Ferzetti e Filippo La Mantia (tutti naturalmente provvisti di orologio al polso). Nel momento clou della serata ai due attori italiani si è affiancato il numero uno del brand Georges Kern. Quest’ultimo, in riferimento alla posizione strategica in cui è situata la boutique, ha dichiarato: “Praticamente nessuno va a Roma senza aver visitato Piazza di Spagna. È un onore presentare i nostri capolavori meccanici, la nostra filosofia e la nostra tradizione in questa storica e prestigiosa cornice”.

Il negozio si sviluppa su una superficie di quaranta metri quadrati e nella vetrina è stato allestito un maxischermo sul quale vengono trasmesse immagini riguardanti tutte le collezioni e le novità del brand.  All’interno del punto vendita, oltre agli orologi inseriti nel catalogo stagionale, i visitatori potranno trovare anche un’ampia serie di modelli esclusivi, disponibili unicamente presso le boutique di IWC. Quest’anno in particolare grande attenzione  sarà riservata alla famiglia di orologi Ingenieur, frutto della collaborazione con il team Mercedes Amg Petronas Formula One.  I quadranti di questa linea sono caratterizzati da sfondi che ricordano le performance delle antiche auto da corsa.

La storica maison, fondata nel 1868 in Svizzera dall’ingegnere statunitense Florentine Ariosto Jones, ha realizzato orologi da polso divenuti veri e propri simboli per gli appasionati, come i modelli “Da Vinci” e “The Big Pilot Saint Exupéry edition”, quest’ultimo ispirato proprio al mondo dell’aviazione.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa