Pronte per la prova costume? A dare una risposta rapidissima e affermativa, molto probabilmente saranno tutte coloro che, reduci da un inverno faticosissimo e “palestratissimo”, hanno fatto i salti mortali per andare in spiaggia con un fisico atletico ed asciutto e, finalmente, possono mostrare orgogliose il risultato ottenuto. Per quelle che invece il footing e il cardio fitness l’hanno praticato poco, il motto da tenere a mente è: “Niente panico, curvy è bello!”.
LE FOTO DEI COSTUMI “CURVY” 2013
Per tutte le donne che vantano un fisico morbido e burroso, i marchi specializzate nelle linee beachwear hanno infatti pensato ad una serie di modelli che, sebbene possano essere indossati da tutte, sono perfetti per valorizzare corpi importanti. Inoltre questa estate è tornata a raccogliere consensi la moda degli anni ’50, epoca in cui le bellissime pin up sfoggiavano forme arrotondate e sensualissime. Tornano quindi alla ribalta gli slip a vita alta che coprono abbondantemente l’ombelico: il costume è spezzato ma la parte inferiore e quella superiore sembrano congiungersi, dando l’illusione che si tratti di un un pezzo intero (Calzedonia li propone a prezzi che vanno dai 40 ai 69 euro). Di gran classe anche i costumi interi con scolli sulla schiena o i trikini, perfetti per coloro che hanno un seno abbondante e vogliono valorozzare il punto vita.
Dopo essere quasi spariti dalla circolazione, questa estate sono finalmente tornati anche i reggiseni con le coppe e i ferretti che, sostenendo seni generosi, garantiscono una perfetta libertà di movimento e scongiurano gli inconvenienti tecnici derivanti da bikini lisci e senza sostegno. Trumph propone costumi a due pezzi con slip a fascia larga, perfetti per avvolgere delicatamente le rotondità; le fantasie sono animalier e danno un tocco etnico e selvaggio (il costo si aggira mediamente intorno alle 70 euro). Vasta scelta anche da Tezenis che propone modelli spiritosi e colorati con ferretti e fasce large per sostenere il dècolletè (9.90 euro al pezzo).
Foto by Instagram