Moda+in+affitto%2C+la+nuova+tendenza%3A+scarpe+e+borse+si+noleggiano
velvetstyle
/2013/07/11/moda-in-affitto-la-nuova-tendenza-scarpe-e-borse-si-noleggiano/amp/
Categories: Tendenze

Moda in affitto, la nuova tendenza: scarpe e borse si noleggiano

Guardando le passerelle di moda sulle quali si vedono sfilare capi d’abbigliamento meravigliosi, scarpe e accessori che sembrano veri e propri gioielli, a molte sarà capitato di fantasticare sulla possibilità di poter indossare almeno uno di quegli oggetti, da sfoggiare magari in occasione di una festa o una giornata importante. Ma in tempi di crisi non è sempre facile conciliare oggetti di lusso e disponibilità economica, anche perchè, c’è da dirlo, i prezzi di quei prodotti non sono per tutte le tasche. Ma una soluzione accattivante e soprattutto low cost, ci viene offerta da numerosi siti che, già da qualche anno, propongono scarpe, borse e abiti… in affitto. Il sistema è pratico, veloce e accessibile: basta collegarsi, verificare in tempo reale le proposte a disposizione, selezionare la taglia e ordinare l’oggetto del desiderio che nel giro di pochi sarà recapitato a domicilio.

Uno dei più noti è senza dubbio Cinderella-me.co.uk, tra i primi nati in Inghilterra, che offre scarpe dei marchi più prestigiosi a prezzi contenuti. Un esempio? Il modello Karenine Flower firmato Dior, ha un prezzo di mercato che supera le mille euro ma, ordinandolo sul sito è possibile affittarlo per una settimana ad un costo di circa 90,00 euro.

L’italiano Myluxury.biz è invece specializzato in borse ed entro 48 ore fa pervenire a casa l’accessorio indicato. Il noleggio può durare una settimana o un mese e, alla scadenza del periodo, le operazioni di riconsegna sono gestite dal sito stesso. Altro esempio è Vanitylady.it che per le abbonate propone anche qualche sconto.

Per le amanti dei gioielli, sul sito Bagandco.it, è possibile trovare collier, anelli e bracciali preziosissimi, da indossare magari per una cerimonia o una festa di gala. I prezzi non sono ridottissimi ma, considerato il valore di mercato di ognuno di essi, il noleggio è certamente molto più economico.

Oltre ai siti specializzati, anche qualche negozio presente sul territorio nazionale offre il medesimo servizio, ma bisogna recarsi in loco. Tra questi La Maison de Mavie di Alassio propone vere e proprie opere d’arte da indossare ai piedi, affittabili anche per periodi brevissimi: il costo è compreso tra i 10 e i 20 euro al giorno.

Se volete concedervi un lusso… Noleggiatelo!

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Come dimezzare il rischio demenza: l’importanza dello stile di vita

La demenza senile è un incubo per tante persone che si avvicinano alla terza età.…

% giorni fa

La “prescrizione verde” migliora la salute mentale: cos’è e come funziona

Alla scoperta della prescrizione verde: un innovativo progetto pilota che in Inghilterra sta raggiungendo già…

% giorni fa

Questo cerotto smart e innovativo riesce a tenere sotto controllo la nostra salute

L'evoluzione del cerotto: da strumento di primo soccorso a dispositivo smart grazie a un'invenzione che…

% giorni fa

Calendario 2025, tanti ponti per il prossimo anno: fino a 38 giorni di vacanze usandone 9 di ferie

Calendario 2025: il prossimo anno sarà ricco di vacanze e anche di ponti. Alcuni consigli…

% giorni fa

Settembre, tanti italiani colpiti dalla “Sindrome da rientro”: come si manifesta e come affrontarla

Sindrome da rientro: il "male di settembre" di tutti i vacanzieri estivi. come affrontare il cosiddetto…

% giorni fa

Vivere bene e più lungo è possibile grazie a queste ottime abitudini

Le abitudini da tenere quotidianamente che ti faranno fare un grande passo in avanti sulla…

% giorni fa