Categories: Tendenze

Vogue Fashion Night: l’appuntamento è a Milano il 17 settembre

Torna a Milano la Vogue Fashion Night, la quinta edizione è prevista per il 17 settembre. Sarà una notte densa di appuntamenti, con negozi aperti fino alle 23,30 e stlisti, affermati ed emergenti, mescolati insieme alla folla per parlare, raccontare e condividere con tutti la passione per la moda.

Il programma è stato presentato ieri, 11 luglio, dalla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e dall’assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo ecomnomico, Moda e design Cristina Tajani, e anche quest’anno si presenta ricchissimo. La Vogue Fashion’s Night Out 2013 precederà l’inizio delle sfilate di Milano Moda Donna. Saranno coinvolti centinaia di negozi, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Veneziae, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, fino a Corso Como e Brera, che aderisce all’evento con iniziative culturali e musicali previste tra le vie del quartiere.

Porte aperte a Palazzo Morando, luogo in cui saranno presenti i giovani finalisti del concorso WiON  così che tutti potranno vederli e, volendo, parlare con loro. Degno di nota anche il Buy Talents in One Night, un concorso che ha visto la vittoria di tre stilisti emergenti i quali, in occasione della serata, apriranno un temporary shop in via della Spiga.

Alle ore 19 al Camparino, bar storico in Galleria Vittorio Emanuele, verrà consegnato il premio “Red Passion Prize” conferito da Campari a un personaggio italiano che si è distinto nel panorama internazionale.

Gli appassionati dello shopping eco-sostenibile potranno acquistare oggetti d’arte realizzati nel totale rispetto dell’ambiente, come ad esempio le lattine di caffè a tiratura limitata firmate Tierra di Lavazza. Per coloro che non potranno partecipare all’evento, sarà comunque possibile procedere all’acquisto di questi oggetti per una settimana attraverso l’e-commerce www.vente-privee.com.

In Italia, oltre a Milano, la VFNO13 si terrà anche a Firenze il 12 settembre, mentre saltano l’edizione romana e quella di New York.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa