Categories: Tendenze

The flower power: il look delle star è fiorito

Sanno essere romantici, femminili e colorati e poi, dopo i diamanti, sono i migliori amici della donne: parliamo di fiori che, colorando vestiti e gonne, tanto piacciono alle star. L’estate di quest’anno, con le sue condizioni meteo un po’ capricciose, non sempre ci regala giornate assolate e calde ma per ristabilire un equilibrio “stagionale” si può fare affidamento sulle stampe che rallegrano e rendono molto esotico l’abbigliamento. Rose, margherite, iris e magnolie sbocciano sugli abiti che, sfoggiati in città o al mare, portano la bella stagione anche quando il sole si nasconde dietro i nuvoloni.

GUARDA LE FOTO DEI LOOK “FIORITI” SCELTI DALLE STAR

Al fascino delle stampe fiorite hanno naturalmente ceduto moltissime star che, non solo sul red carpet ma anche per gli out fit quotidiani, si sono lasciate sedurre dalla “flower texture”. La splendida modella Valeria Mazza, in occasione di una serata di gala, ha scelto un tailleur con pantalone a fondo bianco ravvivato da una cascata di fiori viola. Il risultato? Il taglio maschile ha abdicato in favore della stampa, tramutando l’abito in un favoloso esempio di femminilità. Per passeggiare in città la giovane Selena Gomez ha invece optato per un coloratissimo vestito dalle linee anni ’50, stretto in vita da un cintura sottile e naturalmente ricoperto da piccoli fiorellini di campo colorati. Stile hippie per la collega Vanessa Hudgens che ad un abito nero lungo con rose rosse ha associato un’acconciatura in stile “tirolese” e delle espadrillas in camoscio. Uno spunto interessante viene dall’attrice Maria Menounos che ad un vestito simile al celeberrimo modello “svolazzante”  indossato da Marilyn Monroe ha abbinato una coroncina di fiori freschi, smorzando l’effetto “famme fatale” e ottenendone uno sbarazzino e vivace.

Look più sensuali quelli scelti dalla cantante Paola Iezzi, che ha optato per un tubino fasciante senza spalline con fiori stampati a mo’di acquerello, e la showgirl Claudia Galanti, che ha scelto un abito leggerissimo stile impero abbinandolo a sandali dorati allacciati alla schiava.

“Fiorite” anche Kylie Minogue, Jessica Alba, Paris Hilton e Kelly Brooks: il flower power ha conquistato proprio tutte…

Foto by Kika Press

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa