Accessori: il Royal Baby nelle collezioni dei più grandi stilisti

L’erede al trono d’Inghilterra fa già tendenza e, così piccolo, ha già conquistato l’attenzione di tutto il mondo. In particolar modo illustri stilisti si sono ispirati al Royal Baby che per lui hanno disegnato accessori regali degni di un futuro re.

GUARDA I DISEGNI DEGLI STILISTI ISPIRATI AL ROYAL BABY

Karl Lagerfeld ha realizzato un ciuccio che ricorda la forma di una corona e su Facebook l’immagine ha già riscosso un notevole successo, condivisa dai fan della famiglia reale inglese. Addirittura la maison Dior ha proposto una linea di accessori per la linea baby, naturalmente ispirata a George Alexander Louise. Si chiama Petits Bonheurs Collection e comprende una serie di piccoli ciondoli da appendere sulla culla, perfetti per rendere omaggio ad un così illustre neonato. Ma non finisce qui: la maison francese ha realizzato “Tricot di cashmere confezionati in bellissimi astucci in pelle intrecciati per tenere il piccolo al caldo – come si legge in un comunicato – Ogni capo, decorato da pizzi e merletti, è stato confezionato rigorosamente a mano”.

Christian Lacroix ha invece immaginato una carrozzina di lusso, ispirata alla forma delle settecentesche carrozze inglesi con tanto di bandiera blu, rossa e bianca sulla cappottina. Agli accessori per allietare il Royal Baby hanno invece pensato Nicole Miller, che ha disegnato una trapuntina con la bandiera della Union Jack, e Vera Wang che ha proposto un sonaglio.

I gemelli di DSquared2 hanno invece fatto un ulteriore sforzo di immaginazione, proponendo il disegno del piccolo in versione punk con cresta (bionda come il papà), piercing all’orecchio e body con la faccia della regina Elisabetta, raffigurata come un tempo apparve sulla copertina del cd dei Sex Pistols ma con la scritta modificata in “God save the granny”… Non è il caso di farla arrabbiare così presto.

Foto by Twitter