In partenza per le vacanze? Ecco cosa mettere in valigia

Se siete in procinto di partire per le vacanze e la vostra direzione è il mare, potete viaggiare leggeri poiché il bagaglio perfetto non deve contenere molte cose. Ovviamente l’accessorio essenziale è il costume: portate con voi almeno tre modelli e sceglieteli in modo che siano intercambiabili tra di loro, così da creare mix e combinazioni sempre nuove. Ricordate che il must have della stagione sono le fasce e gli slip con i laccetti. Osate pure con i colori ma, se avete in programma un party in piscina o pensate di frequentare quella dell’hotel, non dimenticate un costume intero in tonalità scura (perfetti il blu brillante o il nero satin).

Per recarsi in spiaggia vanno benissimo parei a fantasia (da indossare anche a mo’di turbante durante le ore più calde), prendisole e maxi shirt. Un suggerimento? Approfittate dei saldi e acquistatene una maschile in modo che vesta abbondante: ampliate lo scollo tagliando con le forbici la cucitura intorno al collo così che, una volta indossata, ricada su una spalla. Avrete un look vagamente androgino, comodissimo e dall’impronta punk.  Per quanto riguarda le scarpe avrete bisogno certamente di sandaletti comodi per le passeggiate all’ora del tramonto, tacchi alti e zeppe in paglia.

Non dimenticate gli accessori: low cost o raffinati, l’importante è che siano scelti con gusto. Via libera a bracciali etnici, collane con pietre colorate e orecchini in legno, adatti ad essere indossati anche in spiaggia durante l’orario dell’aperitivo.

Completano il tutto una gonna lunga, due o tre vestitini corti e leggeri, shorts e canotte in tonalità chiare per far risaltare l’abbronzatura.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy