Categories: Tendenze

Blumarine: collezione fall/winter per la prossima stagione

Blumarine presenta la collezione autunno/inverno per la prossima stagione: colori tenui e linee decise, per una donna sensuale ma decisa. Cashmere, pelle e viscosa avvolgono la figura femminile con delicatezza, scivolando sulla silhouette per sottolineare morbidamente le forme. La caratteristica principale della collezione proposta dal brand è infatti il garbo, espresso dai colori e dalla sobrietà con cui la sensualità viene fatta affiorare da ogni capo.

GUARDA LA COLLEZIONE  FALL/WINTER BLUMARINE

Protagonisti della collezione sono i soprabiti che, a differenza delle passate stagioni, tornano ad allungarsi e a semplificarsi nella forma, ispirandosi ai maschili paltò. Sotto si indossano vestitini svolazzanti e leggeri, per esaltare la femminilità. Se le gambe sono scoperte da shorts in lana soffice, braccia, collo e décolleté sono invece interamente coperti, creando un contrasto netto. Interessanti i tailleur a pantalone che riprendono l’abbigliamento anni ’40, caratterizzato da linee rigide e scolpite, con spalline sottili e rinforzate per tendere leggermente verso l’alto. La linea maschile e severa anche qui viene equilibrata dagli scolli a V profondissimi delle giacche, indossate senza niente sotto.

Lo stesso contrasto viene ripreso nelle gonne lunghe abbinate ai blazer a scacchi, resi però femminili dalla texture luminosa e cangiante, nelle tonalità del rosa pesca e dell’argento. Altro elemento distintivo della collezione Blumarine è la ripetitività del colore che non svilisce ma anzi rende ancora più “preziosi gli abbinamenti: gonne, giacche e accessori sono tutti della stessa tonalità, senza bruschi contrasti cromatici. Il risultato è un abbigliamento armonioso e raffinato, capace di catturare l’attenzione proprio perché  basato sul concetto di unicità.

Le scarpe sono tutte con tacco alto e sottile, con forma a punta e accollate sul piede, in nero o rosa cipria. Tornano anche i cappelli a falda larga, che coprono un po’ il viso ma incrementano il carico di eleganza, specie se abbinati ai paltò allacciati, rimandando ad una figura a metà tra Sherlock Holmes e Marlene Dietrich.

Foto by Pinterest

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa