Per celebrare i sessant’anni dalla sua fondazione, la casa di moda Missoni presenta la nuova campagna pubblitaria per l’autunno inverno 2013/2014, ambientando gli scatti in un contesto senza tempo ma all’avanguardia, proprio come l’essenza che contraddistingue da sempre il marchio. Un’atmosfera che potrebbe essere lunare e dunque futuristica oppure primitiva e quindi arcaica è quella scelta per l’allestimento del set dell’advertsing che, a partire da settembre campeggerà sui cartelloni pubblicitari delle città e sulle riviste patinate. Le coste desertiche e ventose della Cornavaglia si sono trasformate nel luogo ideale per realizzare degli scatti capaci di dare continuità alla precedente campagna realizzata per la primavera estate 2013. Se quelle immagini erano però ambientate in un contesto classico, quelle realizzate per la prossima stagione si muovono in uno spazio differente in cui solo gli abiti rimandano a epoche passate o future.
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In occasione del sessantesimo anniversario infatti, gli abiti utilizzati sono presi sia dalla nuova collezione che recuperati dall’archivio e ad indossarli è la top model internazionale Stella Tennant. Il suo viso scolpito, pulito e lineare, ben si adatta all’intero mood della campagna e, grazie alla sua bellezza dinamica riesce ad apparire diversa in ogni scatto, a seconda che indossi abiti attuali o dal gusto retrò. L’atmosfera, grigia e ventosa, è vivacizzata sia dai colori delle stoffe percorse dalle celeberrime linee “zigzagate” che da una sorta di pannello-scultura che fa da sfondo agli scatti, realizzati dal fotografo Alasdar McLellan.
Come per altre campagne pubblicitarie, quella proposta da Missoni certamente punta a dare spazio agli abiti ma non nasconde anche l’intento di avvicinarsi all’arte, proponendo veri e propri ritratti della modella che, impersonando la filosofia del brand, sembra volerne raccontare la storia per mezzo delle espressioni.
Foto by Pinterest
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