Categories: Tendenze

Borse Braccialini: le proposte in saldo della collezione 2013

Definire le Braccialini solo come “borse” appare riduttivo nonostante questo termine venga universalmente utilizzato per identificare uno degli accessori più amati dalle donne. La ragione è molto semplice da capire e la si coglie non appena si guardano le proposte del brand che mettono in luce non solo prodotti ma veri e propri oggetti d’arte, grazie ad un design molto originale. La particolarità del marchio sta infatti nel proporre accessori moda, dando loro però forme completamente differenti da quelle convenzionali, trasformando ad esempio un riccio o una chiocciola in una preziosa mini bag. Trattandosi di creazioni manifatturiere i prezzi non sempre si adattano a tutte le tasche ma, in periodo di saldi, anche le borse che fino a un paio di mesi fa sembravano dover rimanere solo un oggetto del desiderio, adesso possono trovare posto nell’armadio.

GUARDA LA GALLERY CON LE BORSE BRACCIALINI IN SALDO

Tra le proposte in saldo fanno parte quelli della linea My Farm che, realizzate in paglia, sono decorate da una pecora o da un fenicottero sulla parte frontale, dando vita ad un prodotto ironico e dall’aspetto bucolico (da 197 euro a 118 circa). Ancor più “irriverenti” quelli della linea Happy Kitchen in cui una lavatrice e un tostapane si trasformano in veri e propri capolavori di pelletteria (da 182 euro a 109). Forme più classiche quelle della linea Savana che però vengono vivacizzate dai colori caldi della Jugla che, con un serie di strisce, creano un’effetto dinamico ed allegro (da 394 a 192 euro). Sempre ispirate all’Africa sono le bag della linea Masai, anche queste contraddistinte da un gioco di colori che, ravvivando il pellame in un susseguirsi di gradazioni e fantasie, sembrano riprodurre sia nella forma che nelle nuances le collane-pettorali dei guerrieri africani (da 334 a 200).

Dal mood anni ’50 la collezione pin up dedicata alle seducenti e formose figure femminili, disegnate però in chiave molto ironica. In questo caso la pelle è verniciata, per conferire alla borsa un’aria ancor più fresca e giovanile (192 a 91 euro). Quest’ultima caratteristica è protagonista della linea Comics che, sulle pochette con tracolla, riporta labbra fucsia e disegnate in stile fumetto, con scritte a tema (da 139 a 83 euro circa).

Foto by Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa