Categories: Tendenze

Emporio Armani sunglasses: gli occhiali della collezione 2013

Una collezione dal sapore vintage è quella proposta dallo stilista Giorgio Armani per la sua linea di eyewear 2013, che nella linea sunglasses fa rivivere il fascino degli anni ’50 mescolandolo al periodo d’oro degli aviatori. A contraddistinguere l’intera collezione l’inconfondibile stile raffinato di Emporio Armani rivisitato però in chiave moderna, in modo da rendere ogni accessorio fresco e dinamico. Per farlo Emporio Armani propone forme classiche ma con dettagli in gomma e colorazioni vivaci, senza però tralasciare le nuances sobrie ed eleganti tipiche del brand.

GUARDA I MODELLI DELLA COLLEZIONE SUNGLASSES FIRMATA EMPORIO ARMANI

Per la collezione donna tornano di moda le lenti tonde, come quelle indossate dalle dive del cinema all’epoca di Grace Kelly ed Elizabeth Taylor. Le forme ampie e circolari coprono il viso ma l’effetto fumè lascia intravedere lo sguardo, svelando delicatamente un dettaglio seducente. La palette cromatica comprende nuances sobrie a tinte pastello, ma anche tonalità metalliche abbinate a lenti a specchio (prezzo 150 euro circa).

Stessa forma torna negli occhiali con montatura in materiale plastico ma con effetto legno opaco, pezzo forte della collezione. Se nella versione  da vamp le lenti sono ampie, in questo modello si fanno invece piccole e ancor più circolari, a metà tra gli occhialini minimal indossati negli anni ’70 da John Lennon e quelli più marcati portati da Aristotele Onassis nel decennio precedente. I colori disponibili sono bianco, grigio e marrone (130 euro).

Per le amanti del cat-eye, con lenti tendenti verso l’alto nella parte esterna, non mancano montature in fibra di nylon, doppio ponte e aste tubolari proposti in nero o in giallo chiarissimo (prezzo 130 circa). Per la collezione uomo Emporio Armani punta tutto sullo stile Pilot anni ’70, proponendo occhiali in fibra di nylon e metallo con lenti a specchio e aste tubolari molto sottili in sei colori disponibili: blu, orocanna di fucile, bronzo, argento e nero (130 euro).

Foto by Pinteres

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa