Categories: Tendenze

Daniele Carlotta per Belen Rodriguez: è lui lo stilista dell’abito da sposa

Lo stilista ventottenne Daniele Carlotta vestirà Belen Rodriguez nel giorno delle nozze con Stefano De Martino. A rivelarlo è stata la stessa showgirl che, in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, ha svelato qualche indiscrezione a proposito del grande giorno, previsto per il prossimo 20 settembre. “Sarò vestita di bianco, ma non un bianco ottico”, ha poi aggiunto la bella argentina che già per la prima puntata di Colorado Cafè aveva scelto una delle creazioni di punta della collezione 2013 firmata dallo stesso stilista.

LE FOTO DELLE CREAZIONI 2013 FIRMATE DANIELE CARLOTTA

Sebbene non ci siano state indiscrezione circa il modello che Belen sceglierà per il lieto evento provare ad immaginare il suo look da sposa è possibile, considerando la forte connotazione stilistica che possiede ogni abito da lui firmato da Daniele Carlotta (e che in passato ha vestito star del calibro di Lady Gaga e Lana Del Rey).

Arrivato sulle passerelle da poche stagioni, con i suoi abiti dal concept strutturato ed estremamente femminile, ha rapidamente raggiunto la vetta, portando le sue collezioni sulle passerelle più illustri della moda internazionale. Il suo stile è contraddistinto da continue contrapposizioni di forme e tessuti che, perfettamente bilanciate tra loro, vestono una donna seducente e sicura di sé. La sua abilità sta nel proporre forme semplici e classiche, rivisitati però in chiave estremamente moderna: un abito può apparire essenziale, ma la sua ricchezza si percepisce nel taglio delle stoffe e nelle linee che percorrono la silhouette, scolpendola nel tessuto. Interessante l’uso che fa della scollatura: generalmente se è a V è profonda fino all’ombelico ma bilanciata da una gonna lunga e avvolgente; al contrario, se il décolleté è coperto, le gambe si mostrano sotto a forme corte e scampanate.

Pulizia, eleganza e femminilità sono senza dubbio i tre elementi che costituiscono il marchio di fabbrica di Daniele Carlotta e che certamente non mancheranno nell’abito scelto per le nozze più attese di fine estate.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa