I braccialetti colorati sono il trend di stagione e, per essere glamour e al passo con le tendenze, bisogna portarli numerosi sul polso e coloratissimi, per “illuminare” il look e renderlo divertente e sbarazzino.
LE FOTO DEI BRACCIALETTI DELL’ESTATE 2013
Tra i brand in voga quest’anno c’è Luz, tanto amato da Belen Rodriguez e Stefano De Martino che sui loro profili Facebook postano spesso foto con indosso gli accessori firmati dal brand. I braccialetti in questione si ispirano ad un’antica legenda, la quale narra che moltissimi anni fa i pescatori di Mar Del Plata avessero il rito di legare ad una cima dell’imbarcazione una medaglia raffigurante la Virgen De Lujan affinché li proteggesse. Anni dopo la storia si rinnova e rivive proprio attraverso questo piccolo “gioiello” da polso che porta con sé il racconto della vergine patrona dell’Argentina, raffigurata sul ciondolo. Il laccetto, ispirato appunto alla corda per gli ormeggi, è disponibile in tante diverse tonalità che vanno dal marrone al verde fluo (prezzo medio 25 euro).
Una nota di spiritualità rivive anche negli accessori firmati Lovetop Jewels (e tanto amati dalla fashion blogger Chiara Biasi), grazie alla figura del Buddha che decora questi oggetti (circa 27 euro). Non solo elementi orientali ma anche dell’America Latina vengono proposti dal brand che, oltre ai braccialetti sottili in perline, propone anche accessori lavorati con tessuti peruviani e applicazioni gold (intorno ai 40 euro). Nella sperimentazione degli stili rientra anche la proposta maschile ispirata al mondo marinaresco e fatta di bracciali con ancore e cordini in tessuto o cuoio (circa 24.90 a pezzo).
Only grisly propone invece braccialetti dal design dinamico e moderno, reso tale dal tessuto in Lycra utilizzato per i suoi prodotti. Fettucce in tessuto fluo si arricchiscono di ciondoli come teschi, stelle e piccoli animali porta fortuna color acciaio, da intercambiare tra loro con estrema facilità (12 euro circa). Oltre alle proposte casual ci sono anche quelle per le occasioni più raffinate in cui comunque torna l’elemento distintivo del brand, il tessuto, che si intreccia in strutture rigide di anelli intersecati tra loro (a partire da 20 euro).
Infine ci sono i raffinati braccialetti Cruciani, realizzati in macramé e in tante forme diverse. Si può scegliere quello decorato con sottili farfalle o quello con la scritta Love, da regalare magari alla dolce metà. Sebbene appaiano estremamente delicati, questi prodotti sono rigorosamente unisex (12 euro circa).
Foto by Facebook