Dolce e Gabbana: la collezione Uomo 2014 è ispirata all’Antica Grecia

In occasione della Milano Fashion Week di settembre, imperdibile appuntamento della sfilata firmata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana che, fuori dal calendario, sfrutteranno comunque l’occasione per presentare in Italia la capsule collection destinata alla linea uomo e il libro fotografico dedicati a Lionel Messi, testimonial dell’underwear.

LE FOTO DELLA COLLEZIONE UOMO 2014

Quella proposta dalla celebre coppia di stilisti italiani, sarà una collezione ispirata all’Antica Grecia, che porterà sugli abiti maschili della primavera/estate 2014 templi, statue e monete raffiguranti le divinità. Pantaloncini corti con risvolto, camicie dalle forme ampie, giacche e gilet si trasformano in pezzi di storia, capaci di raccontare il fasto di un’epoca passata ma ancora molto attuale. Sebbene la civiltà achea sia protagonista della collezione  il rimando alla Sicilia, ormai elemento distintivo del brand, non manca: alcuni tessuti infatti si tramutano in antiche cartine raffiguranti, appunto, l’amata isola.

Se le linee over contraddistinguono le proposte casual, i tagli avvitati tornano invece sugli abiti con pantaloni slim e giacche dalle spalle ben definite. I colori predominanti sono panna, giallo oro, grigio e bianco ma il classico nero tinge le stoffe più raffinate.  Importanza anche agli accessori, tra cui sandali alla schiava e occhiali da sole con montature colorate. Grande ritorno della cintura per la stagione 2014 e che il brand Dolce & Gabbana propone in forma ridotta e raffinata, abbinata spesso ton sur ton con il pantalone.

Foto by Pinterest