Make up fall/winter: vince l’effetto “nude”

Siamo nel pieno della stagione estiva ma, per le vere fashioniste, iniziare a pensare alle tendenze in fatto di make up per il prossimo autunno non è affatto prematuro. Per individuarle abbiamo dato un’occhiata alle sfilate che si sono tenute di recente a Milano, Parigi, Londra e New York  e che hanno mostrato come il look “natural” sarà quello vincente.

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A dimostrazione di ciò il brand Burberry, ha fatto sfilare le sue modelle quasi struccate, con appena un velo di fondotinta e un po’ di terra per scolpire gli zigomi. Questi ultimi saranno infatti il punto focale del make up autunnale e, per la stagione 2013/2014, erediteranno lo scettro dalle labbra, regine dello scorso anno. Di diversa opinione invece Roberto Cavalli che ha optato per un look felino sugli occhi, con ombretti grigio fumo e marroni,  bilanciando però con una bocca effetto nude.

La proposta più originale viene come sempre da Dior che, vero trendsetter in fatto di make up, ha proposto labbra fucsia e eyelyner silver sugli occhi, per un effetto vintage e futuristico al tempo stesso. La particolarità di questo trucco sta però non tanto nei colori utilizzati, ma nell’applicazione degli stessi che vengono quasi “spennellati” su più punti delle palpebre, in modo del tutto originale.

Gucci infine ha proposto un make up ispirato ai colori della terra, con ombretti caldi sulle palpebre e bocca natural; banditi matite nere, mascara troppo carichi e blush “vivaci”: per il prossimo autunno il trucco glamour è quello che non si vede.

Foto by Pinterest

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