Si terrà dal 21 al 23 settembre la seconda edizione di Super, la kermesse dedicata agli accessori e al prêt-à-porter donna. L’evento, che si terrà presso il capoluogo lombardo nel padiglione 3 di piazza VI febbraio, è un progetto realizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano, in collaborazione con il Comune della città, l’ Assessorato alle Politiche del lavoro, Ricerca e Università, Moda e Design e CityLife. L’obiettivo è quello di premiare la cultura innovativa di prodotto, promuovendo il mondo della moda degli accessori, tramite collaborazioni che incentivino i sodalizi tra brand consolidati ed emergenti, agevolando la crescitra dei giovani fashion designer.
“Con Super ci rivolgiamo soprattutto ai multibrand di qualità – ha fatto sapere in una nota Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine – a quei negozianti indipendenti, italiani ed esteri, che adesso vogliono lavorare con collezioni di ricerca e con prodotti di sani, ossia non compromessi da politiche di distribuzione incoerenti, creativi e al tempo stesso market sensitive, a prezzi interessanti; impegnativi ma certamente sostenibili. Prodotti in grado di assicurare ai dettaglianti margini di guadagno proporzionati agli investimenti e ai consumatori un mood e uno stile di moda contemporanea”.
Alla prima edizione dell’evento, tenutasi lo scorso febbraio, sono state presentate circa 180 le collezioni e per la seconda edizione le spettative crecono ancor di più: sono attesi infatti 240 brand internazionali, pronti a presentare le collezioni donna primavera/estate 2014. Inoltre è previsto anche un nuovo spazio Pop-up dedicato alle capsule collection e ai progetti moda innovativi.
Per tutte le altre informazioni, visitare il sito ufficiale dell’evento.
Foto by Facebook
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