Categories: Fashion Icon

Miranda Kerr: la fashion icon del momento

Ha il viso che sembra di porcellana, con quell’incarnato chiarissimo e gli zigomi alti e tondi che, oltre ad un aspetto estremante femminile, le conferiscono anche un’aria molto dolce. Parliamo di Miranda Kerr, la super modella e compagna dell’attore Orlando Bloom che ultimamente sta vivendo un momento di incredibile successo. Oltre ad essere rientrata al secondo posto delle top model più pagate al mondo (con circa 7 milioni di dollari l’anno), la Kerr ha recentemente lanciato una linea di prodotti di bellezza che sta avendo un successo planetario,  ed è uno dei sei volti del Calendario Pirelli 2014.

TUTTI I LOOK DI MIRANDA KERR: FOTO

Per quanto riguarda il suo stile, dando per scontata la perfezione che mostra in passerella e durante gli shooting fotografici, bisogna riconoscere che nella vita privata i suoi gusti non sono assolutamente da meno. Al contrario di altre fashion icon la Kerr, in veste di moglie mamma, si distingue per un look composto da linee semplici e pulite, mixando capi romantici ad altri decisamente più sexy. Un buon esempio viene dall’outfit urbano, composto da camicetta trasparente blu con pois bianchi e colletto alla coreana, abbinata a jeans skinny e raffinate décolleté nude. Pratico ma molto glamour anche l’abbinamento sfoggiato in aeroporto, con chemise leopardata e dalla forma ampia, indossata sempre con pantaloni attillati e ballerine ultra piatte in pelle nera.

Oltre ad elementi bon ton, nel suo guardaroba non mancano però anche pezzi decisamente più grundge, come la casing o il gilet in denim, rispettivamente abbinati a gonna nera o shorts. Grande appassionata di colletti e polsini, abbina spesso questo capo con pezzi a contrasto, per smussare l’effetto “maestrina”. Il mix riesce alla perfezione, conferendole un’aria seducente ma sempre molto raffinata. Ampio spazio anche ad abiti lunghi, sempre indossati con sandali bassi.

Per i red carper, invece, opta spesso per abitini fascianti, perfetti per evidenziare la sua silhouette. Grande risalto agli accessori: la Kerr non dimentica mai di scegliere la borsa “giusta”; modello shopping bag per tutti giorni, pochette-gioiello per le occasioni formali.

Il make up è invece quasi sempre lo stesso: zigomi rosati, occhi effetto natural, labbra rosso fuoco o semplicemente glossy… è una super top, le basta pochissimo.

Foto by Kika Press

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa