NABA e Domus Academy, in collaborazione con Laureate italian art & design education, hanno presentato un progetto per promuovere ed incentivare i giovani creativi, istutuendo il “Fondo per lo studio 2013”. Con oltre 1 milione di euro di borse di studio infatti, l’accordo prevede di supportare gli studenti a basso reddito, assegnado loro premi monetari. L’iniziativa è rivolta a fashion stylist, designer e a tutte quelle figure professionali orientate allo sviluppo del settore creativo.
A rendere possibile tutto questo è una partnership siglata con oltre 50 prestigiose aziende, istituzioni culturali e brand di design, moda, consumer, ospitalità, e tecnologia che, entrando direttamente in contatto con gli studenti, potranno stabilire con loro collaborazioni mirate a incentivare la crescita sostenibile, l’occupazione e lo sviluppo economico.
TUTTE LE BORSE DI STUDIO SONO DISPONIBILI QUI
Parteciperanno al progetto alcuni dei marchi più prestigiosi del Made in Italy, ma anche multinazionali e riviste specializzate. Nella lista dei partner compaiono infatti nomi come Alfa Romeo, Fondazione Ferré, Frankie Morello, Vogue Talent, Marie Claire, The Coca Cola company e moltissimi altri non meno importanti.
A seconda dell’azienda e dunque della competition alla quale si intende partecipare, ci sono tempi e scadenze differenti per la presentazione della domanda. Per ogni partner sono previste 3 borse di studio che, a seconda della posizione in graduatoria, coprono la quota di iscrizione del 70, 50 o 30 per cento. Per partecipare alla selezione è necessario presentare un elaborato rispondente alle richieste di Domus Academy, realizzando un progetto capace di rappresentare al meglio il brand prescelto formulando per esso ipotetiche campagne pubblicitarie, allestimenti, servizi web o progetti di comunicazione visiva. Per informazioni dettagliate sulle tempistiche di ciascun bando, è possibile inviare una mail all’indirizzo competitions@domusacademy.it.
Marc Ledermann, CEO di NABA e Domus Academy, a proposito dell’iniziativa ha dichiarato: “Crediamo fermamente nell’importanza del design, della moda e della comunicazione e intendiamo supportare il più possibile i giovani affinché riescano a costruirsi un futuro di successo”.
Il video di presentazione di NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano:
Il video di presentazione di Domus Academy:
VISITA IL SITO DI DOMUS ACADEMY
VISITA IL SITO DI NABA, NUOVA ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI
VISITA IL SITO DI LAUREATEDESIGN
Foto by Laureatedesign.it
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…