Venezia 70, Chiara Ferragni sul red carpet: i dettagli sul look

Dopo aver partecipato al Festival di Cannes lo scorso maggio, la fashion blogger Chiara Ferragni non si è lasciata sfuggire la prestigiosa rassegna cinematografica che annualmente si tiene in Laguna, presentandosi puntuale sul red carpet della 70esima Mostra del Cinema di Venezia per prendere parte alla prima di Gravity, l’attesissimo film con protagonisti gli attori George Clooney e Sandra Bullok. Per l’occasione, la reginetta della comunicazione glam-social, ha indossato un abito della collezione 2013/2014 firmato Alberta Ferretti.

Ferragni a Venezia
Si tratta di un vestito lungo ispirato alla moda anni’30, con forma lineare ed avvitata. Il corpetto, morbido e in organza effetto “nude”, è riccamente decorato con paillettes nere e bianche, disposte in modo da lasciar intravedere il seno, rigorosamente sprovvisto di lingerie. La gonna invece è a balze irregolari in tulle e organza, posizionate in modo da creare movimento e rendere l’abito dinamico e molto femminile.

L'abito firmato Alberta Ferretti
I capelli erano sciolti e ondulati, mentre per il make up la Ferragni ha optato per un look smokey sugli occhi lasciando le labbra naturali, illuminate soltanto da un velo di gloss. Ottima scelta anche per i gioielli: orecchini pendenti e scintillanti firmati Damiani.

Subito dopo l’evento la Ferragni ha postato sul suo profilo Facebook le immagini dell’outfit anche se, ad onor del vero, le critiche per per l’abito scelto non sono affatto mancate. Noi di Velvet Style invece la promuoviamo: la forma era adatta valorizzare la sua silhouette e, pur avendo optato per un classico “nero”, la fashion blogger è stata capace di distinguersi grazie ad un’elevata carica di raffinatezza. Unico “neo” l’acconciatura: con uno chignon avrebbe potuto valorizzare al meglio le spalle e alleggerire il tutto. Il tocco di classe? Lo smalto nero… Chic sì, ma anche un po’ ribelle.

Foto by Facebook