Ci si avvia verso la fine dell’estate e, per le appassionate di shopping, inizia il tempo in cui pensare al guardaroba autunnale è doveroso. Quest’oggi presentiamo una collezione fall/winter dedicata alla scarpe, soffermandoci sulle prestigiose proposte firmate Jimmy Choo. Se è vero che i prezzi del brand non sono alla portata di tutti, è altrettanto vero che le tendenze si “copiano” sempre dall’alto e, per capire i trend di stagione, prendere come punto di riferimento uno dei marchi “nobili” nella scala sociale delle proposte glamour è doveroso.
JIMMY CHOO COLLEZIONE FALL/WINTER 2013-2014: LE FOTO
Per la stagione 2013/2014 le calzature Jimmy Choo puntano tutto sul colore. Sebbene le tinte scure non manchino nella collezione, è infatti il verde, nelle più diverse gradazioni, a catturare l’attenzione. Questa nuances ravviva décolleté scamosciate e dal tacco a spillo vertiginoso, con scollatura sul collo del piede molto pronunciata. Torna la punta molto sfinata che si sostituisce ad una variante un po’ più tondeggiante solo nei tronchetti, tutti rigorosamente in pelle. Se il nero e il verde tingono la maggior parte di questi fungendo da protagonisti, in alcuni pezzi della collezione le due nuances si fondono per creare una fantasia animalier che trae ispirazione sia dallo stile safari che da quello militare. Molta attenzione anche al pitonato, realizzato però sempre in tinta unica, senza striature o sfumature tipiche di questo effetto. Degno di nota il sandalo con applicazioni sulla parte frontale che, traendo spunto dalle squame di un serpente, sono state però disposte in modo da simulare un piumaggio variopinto.
Sebbene si siano vistosamente ridotte rispetto all’anno precedente, anche quest’anno Jimmy Choo propone le open toe ma, quando si avvale di questa forma, la scarpa diventa ancora più accattivante arricchendosi di elementi molto decisi; è il caso della scarpa modello tronchetto con struttura in lattice rivestita che, intrecciandosi su tutto il collo del piede, crea un effetto net fish.
Nella collezione gli stivali scarseggiano, eccezion fatta per quelli modello Pretty Woman, realizzati in pelle e alti fino a metà coscia. I tacchi sono tutti sottili e mediamente di 12 centimetri; la tomaia è essenziale, completamente sprovvista di plateau. Torna invece il cinturino alla caviglia, da preferire però solo in caso di una silhouette slanciata.
Ecco il video di presentazione della collezione fall/winter by Gimmy Choo. La testimonial della campagna è Nicole Kidman:
Foto by Pinterest