Categories: Tendenze

Stefano De Martino: per le nozze sceglie la sartoria di Gabriele D’Annunzio

Belen Rodriguez e Stefano De Martino, si sa, sono in procinto di convolare a giuste nozze. Segnata la data del 20 settembre sul calendario (che poi è anche il giorno del compleanno della showgirl), individuato lo stilista dell’abito da sposa per il matrimonio dell’anno, il siciliano Daniele Carlotta, anche lo sposo, tra un’indiscrezione è l’altra, ha scelto a chi affidare il suo stile per il giorno più bello: l‘abito del ballerino sarebbe già pronto, concepito e confezionato dalla sartoria Chiussi di piazza San Giacomo a Udine.

“Indosserò un tight sartoriale – spiega lo stesso Stefano – firmato da Chiussi di Udine che curò il guardaroba di Gabriele D’Annunzio“. Un’ispirazione? Un modello? Cosa penserebbe oggi il Vate di questa eredità, tra gossip e televisione? Belen, si sa, indosserà un abito tradizionale, ma “non un bianco ottico“: piuttosto color magnolia. Stefano si è affidato alla sartoria udinese per un tight esclusivo, tra eleganza e tradizione. Per il laboratorio udinese, nato nel 1868, si tratta di un bel colpo in termini di visibilità e pubblicità: non mancano infatti di dare risalto alla notizia sulla loro pagina Facebook.

E cresce la curiosità per quella che sarà la creazione di questo laboratorio dalla lunga storia: la storia della famiglia Chiussi e di quello che viene definito “il loro amore per la bellezza, la cura, i dettagli, lo stile e la ricerca. Un secolo e mezzo dedicato alla passione per la moda e alle attenzioni per i clienti“. Una tradizione che vede ora insieme la ricerca delle radici – e la valorizzazione di quel legame con Gabriele D’Annunzio che appare ormai certo anche a livello storiografico – ma anche spazi di innovazione: “L’idea è proporre ai clienti una selezione di marchi e designers capaci di uscire dagli schemi – si legge sul sito della sartoria Chiussi. “Spezzare consuetudini, rispondere ad esigenze sopite, colpire l’istinto“. Staremo a vedere.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa